torna a: Elenco News

Camping in Sudtirolo: una vacanza per ogni stagione

  2015-06-11

Sistemazioni curate in ogni dettaglio, centri benessere, attività all’aria aperta e un paesaggio capace di stupire in ogni stagione. Dai dati di Campeggi.com emerge che in Sudtirolo si registra la maggior percentuale di campeggi e villaggi aperti tutto l’anno, ciò grazie alla natura stessa del territorio, in grado di offrire distese verdi per le escursioni estive che si trasformano in suggestivi scenari innevati d’inverno.

Nella top ten di Campeggi.com delle destinazioni più ricercate dai turisti durante tutto l’anno, il Sudtirolo offre oltre 17.000 Km di sentieri da percorrere a piedi o in mountain bike nella bella stagione e con gli scii o con le ciaspole d’inverno. Una versatilità distintiva anche per le sistemazioni, con i campeggi e i villaggi che nel corso degli anni si sono attrezzati per impreziosire la propria offerta di piazzole per tende e camper con veri e propri chalet da godersi tutti l’anno.

Incrociando i dati relativi ai servizi, inoltre, è possibile individuare le strutture più adatte a ogni profilo di turista e, anche in questo caso, la vacanza in camping nel Sudtirolo stupisce per la capacità di rispondere alle diverse esigenze: tutte le strutture sono attrezzate per accogliere al meglio le famiglie con bambini, il 45% delle strutture è ideale per chi cerca il relax e il 35% offre servizi dedicati agli sportivi.

Più in dettaglio, ecco alcuni dati di Campeggi.com sui servizi offerti dai campeggi e dai villaggi in Sudtirolo: oltre il 90% delle strutture accoglie gli animali domestici (il 35% è Pet Friendly), il 65% ha una piscina, il 55% ha un ristorante interno, il 35% ha un centro benessere e il 20% offre la connessione a internet Wi-Fi.

Per scoprire tutte le strutture disponibili per l’organizzazione della vacanza in Sudtirolo, in estate o in inverno, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata ai Camping Sudtirolo di Campeggi.com.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.