torna a: Elenco News

Camping al Mugello per la MotoGP: consigli su dove dormire

  2016-03-01

La primavera è ormai alle porte e per gli appassionati delle due ruote è già tempo di pensare alle prime uscite in sella al proprio bolide, magari con sosta in camping per la notte, e all'appuntamento più atteso da chi la moto la vive anche da tifoso: il 22 maggio 2016 va in scena il Gran Premio d'Italia TIM all'Autodromo del Mugello. Come da tradizione, l’arrivo del circus in Italia sarà scandito da un lungo weekend di prove e di gare, con i centauri della MotoGP, della Moto2 e della Moto3 impegnati venerdì 20 con le prime prove libere, sabato 21 ancora con prove libere e le accesissime qualifiche e domenica 22 con il giorno di gara, preceduto in mattinata dal warm-up pre Gran Premio.

Anche quest'anno si attende il pienone all'Autodromo del Mugello, per cui è bene muoversi in anticipo per acquistare i biglietti del Gran Premio d'Italia TIM e trovare una sistemazione per trascorrere la notte, soprattutto se si decide assistere a tutto il weekend di gara o alle giornate dedicate a qualifiche e gara. Per fortuna, non è così difficile trovare una sistemazione al Mugello senza spendere cifre folli: i campeggi e i villaggi, che nei giorni del Gran Premio d'Italia TIM si trasformano in cittadelle per appassionati di motociclismo, sanno bene come accogliere i tifosi... tra sconti, convenzioni e bus navetta per il circuito.

Il tutto favorito dalla naturale predisposizione della zona del Mugello, così come di Firenze e della Toscana in generale, per l’accoglienza dei turisti. Ecco allora qualche consiglio sui camping al Mugello dove soggiornare in occasione del Gran Premio d’Italia TIM del 22 maggio 2016:

Mugello Verde Camping Village a San Piero A Sieve (FI) – a 10 minuti di strada

Disponibile anche per la prenotazione online su Campingitalia.it, il Mugello Verde Camping Village si trova a una distanza di soli 8,4 km (SP129) dal circuito dall’Autodromo del Mugello: in poco più di 10 minuti è possibile raggiungere il circuito del Mugello. Il camping mette a disposizione dei visitatori pacchetti per il Gran Premio e diverse tipologie di sistemazioni, dalle piazzole alle mobile home, fino agli appartamenti.

Clicca qui per la scheda completa o Prenota al Mugello Verde Camping Village 

Camping Panoramico Fiesole a Fiesole (FI) – a 35 minuti di strada

Disponibile anche per la prenotazione online su Campingitalia.it, il Camping Panoramico Fiesole si trova a una distanza di circa 30 Km (statale e provinciale) dal circuito del Mugello: a 7 km dal centro di Firenze e all’interno di un parco alberato, mette a disposizione appositi pacchetti per il soggiorno durante il Gran Premio del Mugello. Le sistemazioni spaziano dalle piazzole agli chalet, oltre alle case mobili.

Clicca qui per la scheda completa o Prenota al Camping Panoramico Fiesole

Camping Internazionale Firenze a Impruneta (FI) – a 45 minuti di strada

Disponibile anche per la prenotazione online su Campingitalia.it, il Camping Internazionale Firenze si trova a una distanza di circa 50 km (A1/E35) dall’Autodromo del Mugello: ideale per chi vuole sfruttare il weekend per una visita alla città di Firenze, con il centro storico a soli 5 km, mette a disposizione appositi pacchetti per il Gran Premio del Mugello. Anche in questo caso le sistemazioni sono di vario tipo, dalle piazzole alle case mobili.

Clicca qui per la scheda completa o Prenota al Camping Internazionale Firenze

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.