torna a: Elenco News

Campeggio e cioccolato: a Perugia per i 25 anni di Eurochocolate

  2018-09-13

Il binomio campeggio e cioccolato torna protagonista a Perugia con l’attesissima 25esima edizione di Eurochocolate: le strutture all’aria aperta della provincia perugina si preparano ad accogliere i numerosi turisti che, dal 19 al 28 ottobre 2018, si ritroveranno nel capoluogo umbro per festeggiare le “nozze d’argento” del Festival Internazionale del Cioccolato. Da sempre una delle rassegne più golose dell’autunno, amata sia dagli adulti che dai bambini, Eurochocolate gira la boa del quarto di secolo con dieci giorni all’insegna della dolcezza, in un affascinante viaggio a ritroso nel tempo con i protagonisti e gli eventi che ne hanno decretato il successo nel corso degli anni.

Quale occasione migliore per una breve vacanza autunnale in Umbria? La provincia di Perugia è una delle destinazioni turistiche dell’Italia centrale più apprezzate dai campeggiatori, per la bellezza dei paesaggi e per la ricchezza di un territorio che combina itinerari storici, artistici, religiosi ed enogastronomici. Una delle migliori zone dove soggiornare durante Eurochocolate 2018 è quella del Lago Trasimeno che, oltre all’ampia scelta di campeggi e villaggi, assicura ai turisti il piacere degli splendidi scorci sulle isole e sui borghi medievali, il tutto impreziosito dai colori autunnali: Castiglione del Lago, Passignano sul Trasimeno, Magione, Tuoro sul Trasimeno sono solo alcune delle località tra cui scegliere. Raggiungere il centro storico di Perugia dal Lago Trasimeno, così come dalle vicine Assisi e Bevagna, è questione di pochi minuti, in particolare per chi dispone di un mezzo proprio.

Qual è il programma di Eurochocolate 2018? Dopo l’anteprima del Chocoday, in programma venerdì 12 ottobre, il Festival Internazionale del Cioccolato entrerà nel vivo con i suoi stand nel centro storico di Perugia, i laboratori didattici, le degustazioni, gli spettacoli e gli eventi speciali. Il passpartout per accedere agli assaggi e agli sconti è la ChocoCard, quest’anno abbinata ai gadget, alla tavoletta e allo zainetto celebrativi dei 25 anni della manifestazione. Tra le curiosità dell’edizione 2018, infine, da segnalare il ritorno del corso di degustazione Cioccolatomania, l’inevitabile conferma del Chocolate Show con l’incredibile varietà di prodotti, la novità dei secret show Sweet Moments e un’attrazione speciale: nella centrale Piazza IV Novembre verrà collocata maxi scatola di cioccolatini di 4 metri con 25 prelibatezze di vero cioccolato!

Scegli ora il campeggio o il villaggio turistico per Eurochocolate: https://www.campeggi.com/italia/umbria/perugia/campeggi

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.