torna a: Elenco News

Campeggi Pet Friendly: le proposte di Campeggi.com

  2015-07-23

Ai turisti con animali domestici al seguito, alle prese con le prenotazioni last minute, Campeggi.com dedica una breve guida sulle strutture Pet Friendly, campeggi e villaggi turistici italiani che si sono attrezzati per ospitare al meglio anche gli animali.

Servizi specifici per gli amici a 4 zampe che si traducono, ad esempio, con la presenza di spiagge dedicate, disponibilità di dog sitter, programmi di intrattenimento, formazione per i padroncini, fino alle docce per cani e altre dotazioni per il loro benessere. In ogni caso, ricordatevi che la vacanza ideale comincia già prima della prenotazione: è bene mettere in valigia il libretto sanitario del cane con l’elenco delle vaccinazioni e, se proprio non si vuole correre alcun rischio, verificare la presenza di un pronto soccorso veterinario vicino al camping.

L’accoglienza dei nostri amici pelosi si è trasformata in una prerogativa per le strutture che hanno deciso di investirci tempo e denaro, non di rado sfidando le opinioni di alcuni viaggiatori poco friendly nei confronti degli animali e persino le ordinanze comunali relative al loro accesso alla spiaggia. Da Nord a Sud, senza dimenticare le Isole, ecco alcuni campeggi e villaggi Pet Friendly consigliati da Campeggi.com.

Villaggio Turistico Barricata a Bonelli di Porto Tolle (RO - VENETO): situata nel suggestivo scenario del Parco del Delta del Po, la struttura offre un’area dedicata agli amici a 4 zampe ai loro padroncini, comprensiva di sistemazioni in piazzola e cottage, oltre a un’apposita area della spiaggia accessibile direttamente dal villaggio. Ad impreziosire l’esperienza Pet Friendly, inoltre, il Barricata offre un Ranch dove si allevano Cavalli Argentini, Camargue e Haflinger per suggestive passeggiate nel Parco.

Spina Camping Village a Lido di Spina - Comacchio (FE - EMILIA ROMAGNA): struttura all’aria aperta più grande dell’Emilia Romagna e tra le più grandi d’Italia, lo Spina Camping Village vanta giudizi molto positivi da parte degli utenti che lo hanno visitato in compagnia del proprio amico a 4 zampe. Aree dedicate, spiaggia per gli animali e servizi su misura, oltre a una particolare attenzione al benessere dei pelosetti, ne fanno una scelta ideale e consapevole.

Camping Village Le Pianacce in Località Pianacce a Castagneto Carducci (LI - TOSCANA): l’impegno Pet Friendly del Camping Village Le Pianacce si traduce in Doggyland, Casa Pet Friendly e Attività in compagnia del Cane. Si tratta di tre diverse tipologie di servizi per i nostri piccoli amici che spaziano dalle aree verdi con giochi su misura alla zona docce per cani, fino agli appuntamenti educational e alle sistemazioni dedicate. A poca distanza, a Marina di Castagneto, è disponibile una comoda dog beach.

Camping & Village Italgest a Magione (PG - UMBRIA): situato sule rive del Lago Trasimeno, tra l’Umbria e la Toscana, il Villaggio Italgest offre una porzione di spiaggia dedicata agli animali e la possibilità di escursioni all’interno del Parco Naturale o nelle vicine città d’arte (Perugia, Assisi, Orvieto, Firenze, Siena). Il tutto abbinato a numerosi servizi per l’accoglienza e il benessere dei pelosetti e, ovviamente, dei loro padroncini.

Tiliguerta Camping Village in Loc. Capo Ferrato a Muravera (CA – SARDEGNA): nel Sud Est della Sardegna, nei pressi dall’oasi naturalistica di Capo Ferrato e a soli 50 km da Cagliari, il Tiliguerta Camping Village offre numerosi servizi dedicati ai nostri amici pelosi, come l’esclusiva la Tiliguerta Dog Beach, un’area attrezzata in spiaggia completamente studiata per gli animali, tra dog sitter, intrattenimento e tante coccole.

Oltre alle strutture segnalate in questa breve panoramica, va ricordato che su Campeggi.com è presente un’apposita sezione dedicata ai campeggi e ai villaggi Pet Friendly in Italia, disponibile al link http://www.campeggi.com/le-nostre-proposte/in-vacanza-con-il-tuo-amico-a-4-zampe_rt2

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.