torna a: Elenco News

Campeggi in Veneto, vacanze tra mare e lago

  2022-09-15

Il Veneto è una regione ricca di attrazioni turistiche e, per questo motivo, mette d’accordo i gusti di tutti. Chi predilige il mare può prendere in considerazione i campeggi nel Litorale del Cavallino mentre chi ama il lago può prenotare uno dei campeggi sul Lago di Garda. Da tutti i camping si possono facilmente raggiungere e visitare le numerose città d’arte presenti in questa regione, prima fra tutte il capoluogo Venezia senza dimenticare le altrettanto affascinanti province di Verona, Padova, Rovigo, Belluno, Treviso e Vicenza.

I campeggi a Cavallino Treporti si affacciano sulla Laguna di Venezia e distano molto poco dal capoluogo. Soggiornando in una di queste strutture turistiche si ha la possibilità di abbinare una vacanza in completo relax in mezzo alla natura, ad una vacanza più culturale. Vicino al Litorale del Cavallino c’è Jesolo: altro centro turistico di forte richiamo con una storia dalle origini antiche strettamente legata a quella di Venezia, nacque in epoca romana e divenne uno dei principali porti verso la Dalmazia. Altro centro da visitare se capitate da queste parti è Chioggia, compresa la frazione di Sottomarina, conosciuta anche come la “Venezia in piccolo” e bellissima cittadina di pescatori che sorge su un insieme di isolette.

I campeggi sul lago di Garda vi daranno la possibilità di riposarvi immersi nella natura e visitare i centri turistici della zona, primi fra tutti Lazise, borgo medievale fortificato e dominato dal Castello risalente al IX secolo, Bardolino che sorge tra i vigneti che producono il famoso e omonimo vino e Peschiera del Garda, uno dei paesi più originali del lago completamente circondato da canali. Potrete anche di cimentarvi negli sport acquatici che più vi piacciono: in questa parte del lago ci sono molte scuole di vela, canottaggio, windsurf, catamarano, kitesurf e canoa.

Quello che non cambierà a seconda della zona e che metterà d’accordo tutti i turisti è la cucina veneta. Conosciuta come una della più delicate d’Italia ma molto varia, si caratterizza soprattutto di quattro elementi: riso, polenta, baccalà e fagioli. In qualsiasi ristorante dei campeggi al mare o sul lago si possono assaggiare tutte le specialità venete, e non rimarrete delusi!


Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.