torna a: Elenco News

Bibione Beach Fitness: sportivi all’arrembaggio!

  2018-08-29

Arrivato alla dodicesima edizione, quest’anno il Bibione Beach Fitness, evento di fine estate che raduna ogni anno migliaia di appassionati, si terrà dal 14 al 16 settembre nella località veneta. In questa regione ci sono molti campeggi e villaggi turistici che vi permetteranno di accedere facilmente ai luoghi dell’evento sportivo soggiornando in strutture immerse nel verde. Qui mare, sport e divertimento si fondono in una cornice perfetta.

Desiderosi di allenarsi a stretto contatto con la natura, gli sportivi che interverranno al BBF hanno accesso illimitato a tutti i palchi a disposizione, con la possibilità di scegliere le lezioni preferite anche all’ultimo momento. Gli allenamenti variano per livello di difficoltà, coinvolgendo persone di qualsiasi età e preparazione atletica. Decine di pedane saranno allestite sulla spiaggia a pochi metri dal mare e verranno animate contemporaneamente da oltre 150 insegnanti ognuno con il proprio programma durante le 250 lezioni tutte da provare.

Le attività spaziano dallo Zumba Fitness allo Step passando per il World Jumping, il CrossFit, il Power Yoga, lo Spinning, il Walkexercise, il Thai Fit, lo Strike Zone, il Fit&Box, il Jazzexercise e il Raggaeton Fitness, senza dimenticare lezioni come quelle dedicate alle danze Caraibiche e all’Africa Style.

Lo scopo è quello di promuovere e incentivare anche i più giovani a seguire uno stile di vita sano e attivo, tanto che l’entrata per i ragazzi dai 12 ai 17 anni è gratuita, mentre sono previste attività ludico-sportive per intrattenere i più piccoli durante l’allenamento dei genitori.

La professionalità dei trainers coinvolti è riconosciuta a livello internazionale. Questo evento, una delle più spettacolari convention di fitness a livello internazionale, è un vero e proprio fenomeno di costume che ogni anno chiama a raccolta migliaia di appassionati da tutta Europa pronti a vivere un lungo week end “attivo”, in una delle più belle e attrezzate spiagge dell’Alto Adriatico.

Dopo una giornata di sport perchè non concedersi un po’ di meritato riposo e svago? Di sera si potrà prendere parte allo Spritz Party on the beach con famosi dj e oltre 20.000 persone partecipanti, happy hour e divertimento nei locali notturni e alla moda di Bibione.

I campeggi e villaggi più comodi, da noi consigliati, in cui potrete prenotare il vostro soggiorno sono:

- Camping Residence il Tridente

- Camping Lido

- Camping Capalonga

- Villaggio Turistico Internazionale

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.