torna a: Elenco News

Al mare in Abruzzo

 2022-07-12

L'Abruzzo è una regione che ha molto da offrire ai turisti: storia, arte, natura, enogastronomia...

Durante le vostre vacanze in uno dei camping village in Abruzzo da non perdere ci sono anche le splendide spiagge della regione, affacciate su un mare dalle mille sfumature.

Tra le spiagge più frequentate c'è sicuramente quella di Punta Penna, caratterizzata da una natura selvaggia che la rende una meta ideale per chi vuole distaccarsi completamente dalla vita della città. Questo è il luogo ideale per chi desidera perdersi nella natura rigogliosa, circondato da una fauna decisamente affascinante. Molte specie di uccelli fanno infatti il loro nido sulle dune di colore bruno, contribuendo a creare un'atmosfera caratteristica. Il fondale marino è a discesa progressiva, perfetto per una vacanza al mare con i propri bambini.

Altra meta molto affascinante che fa parte della celebre Costa dei Trabocchi è Le Morge, località dalla storia antica legata alla cultura locale. Il suo nome letteralmente significa “sasso” infatti, durante il vostro soggiorno qui, potrete rilassarvi su enormi rocce che ricoprono l'arenile e affiorano dal mare.

Per gli amanti dello snorkeling, invece, la meta ideale è la spiaggia di Rocca San Giovanni, anch'essa affacciata sulla Costa dei Trabocchi. Qui è possibile praticare questo splendido sport grazie alle acque molto pulite e cristalline. La spiaggia è formata da un insieme di calette molto vicine, a volte composte di sabbia e altre volte di ghiaia. È una meta in cui ci si può rilassare e divertirsi allo stesso tempo, una piccola oasi di pace e tranquillità.

La spiaggia di Pineto è invece perfetta per chi desidera passare le proprie giornate immerso nella natura: Pineto, infatti, si caratterizza per la presenza di molte pinete verdeggianti che circondano la spiaggia. La Torre di Cerrano, che caratterizza il posto, rende decisamente suggestivo il panorama. Qui vicino c'è anche il Parco Marino del Cerrano, area protetta dove si possono fare passeggiate completamente immersi nel verde.

Se invece siete alla ricerca di una spiaggia con qualsiasi tipo di comfort a vostra disposizione, il consiglio è quello di trascorrere le vostre vacanze a Vasto Marina. Qui il mare è limpido e la sabbia fine e chiara. In questa zona della costa sono presenti sia lidi attrezzati sia spiagge libere e si possono praticare sport acquatici in totale libertà. Potrete trascorrere le vostre vacanze con la famiglia, divertendovi e rilassandovi grazie alla spiaggia attrezzata e alle diverse attività organizzate dai lidi.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.