torna a: Elenco News

5 Camping Village per le vacanze in primavera

  2023-03-21

Con l'arrivo della primavera si fa sentire sempre di più la voglia di una vacanza in mezzo alla natura in fiore.

Quale modo migliore per approfittare delle prossime vacanze di Pasqua, dei ponti del 25 aprile, 1 maggio e 2 giugno, se non quello di prenotare uno dei camping village italiani?

Vi consigliamo i migliori 5 camping village per rigenerarvi a contatto con la natura durante le vostre prossime vacanze primaverili.

 

1- Camping Laghi di Lamar a Terlago (TN), Trentino-Alto Adige

Immerso nello scenario delle Dolomiti ai piedi del massiccio della Paganella, a breve distanza dai laghi di Lamar, il camping si trova in una posizione comoda per raggiungere Trento e il lago di Garda. 

2- Camping Village Florenz a Comacchio (FE), Emilia-Romagna

Nella zona di Comacchio (FE), il Camping Village Florenz offre molti servizi come animazione, attività sportive, piscina, il "Monnalisa Bar", il "Ristorante Berba" e la possibilità di fare belle escirsioni nei paraggi, come, ad esempio, una visita alle famose saline con i celebri fenicotteri rosa

3- Camping Village Santapomata a Castiglione della Pescaia (GR), Toscana

Immerso in una splendida pineta direttamente sul mare, il camping propone varie tipologie di soggiorno e di sistemazione, dalle più confortevoli Case Mobili con bagno privato, ai Bungalow Glam in muratura, alle soluzioni Glamping immerse nella natura, ai posti tenda/camper vicini al mare. 

4- Centro Vacanze Santa Maria di Leuca a Gagliano del Capo (LE), Puglia

Immerso nel verde di pini, eucaliptus e olivi, il Centro Vacanze Santa Maria di Leuca, tra le altre cose, mette a disposizione dei propi ospiti comode piazzole ben ombreggiate, due piscine di cui una semi-olimpionica e una per bambini, e impianti sportivi che comprendono due campi da gioco polivalenti (calcetto, pallavolo, tennis), pattinaggio, ping-pong e di un parco giochi per i più piccoli. 

5- Camping Luminoso a Santa Croce Camerina (RG), Sicilia

Il Camping Luminoso rappresenta la meta ideale per una vacanza al mare, ma anche per conoscere città e località siciliane davvero imperdibili come Ragusa, Modica, Ragusa Ibla, Scicli, Noto, Siracusa, Agrigento e Punta Secca, nota per aver fatto da set alla fiction del Commissario Montalbano. Per il vostro soggiorno in questa splendida struttura potrete optare per le piazzole, dotate di una costruzione in legno con copertura.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.