torna a: Elenco News

5 Camping Village con case mobili

  2021-01-12

La casa mobile, detta anche “Mobile Home“, rappresenta una vera e propria unità abitativa realizzata con tecnologie moderne e comprensiva di tutti i comfort di cui siamo abituati nelle nostre case.

Si tratta di una casa vacanza che può essere spostata ovunque, il che significa portarsi in vacanza la propria casa. Molti Camping Village, però, offrono case mobili ai propri clienti in modo che questi possano trovare una sistemazione a loro disposizione al momento dell’arrivo nella struttura, senza doverla possedere materialmente.

Le mobile home sono costituite da confortevoli camere da letto, zona living , angolo cottura accessoriato, guardaroba, servizi privati con doccia. Le mobile home sono quasi sempre accessoriate di aria condizionata, televisione, stoviglie, cuscini e coperte. Spesso nella zona esterna dispongono di una terrazza o una veranda per permettere al turista di gustare lo spirito della vacanza in libertà a contatto con la natura tipica del campeggio.

Qui di seguito elenchiamo cinque camping village che offrono, tra le altre sistemazioni, anche le Case Mobili.

1-Camping Village Pino Mare in Friuli Venezia Giulia offre 9 tipologie di Mobile Home adatte ad ogniesigenza diei turisti. Adatte per le vacanze in famiglia, così come a quelle con gli amici o in coppia, in queste sistemazioni potrete trascorrere le vostre vacanze all’insegna del comfort e del divertimento.

2-Porto Cesareo Camping, in Salento, permette di soggiornare in comode Case Mobili, abitazioni a tutti gli effetti immerse nella natura e con tutti i comfort abitativi di una normale abitazione. Rappresentano un’esperienza unica che unisce le comodità di una casa alla bellezza di una vacanza nella en plein air. Le Mobilhomes possono ospitare fino a cinque persone ciascuna, sono completamente arredate e dotate di tutti i comfort, aria condizionata inclusa.

3-Camping Village Le Capanne è un campeggio con mobile home in Toscana e permette di scegliere tra varie tipologie di Case Mobili: quella tra ulivi e aiuole di salvia e rosmarino, oppure quella situata all’ombra dei pini, o ancora quelle vicino ai barbecue, per una vacanza allegra e in compagnia.

4-Resort Villaggio Baia del Silenzio, in Campania, propone case mobili comode e belle con una suggestiva vetrata del terrazzo vista mare che lascia senza parole. Sembra di avere la natura e il mare del Parco Nazionale del Cilento dentro casa. Queste Eco House di ultima generazione sono soprattutto pratiche e confortevoli e si compongono di spazi ottimizzati. Tutte dotate di cucina e bagno, possono ospitare comodamente fino a 4 persone.

5Camping delle Rose, in Liguria, permette di godere delle meraviglie della regione con le Mobile homes dalla comodità di una casa ma con la libertà del campeggio. Spaziose e confortevoli, sono dotate di camera da letto matrimoniale, camera da letto con due letti singoli, soggiorno con angolo cottura, acqua calda e fredda, lavabo, doccia, w.c. e ampia veranda, attrezzata con tavolo e sedie per pranzare o fare una siesta all’aperto. 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.