Filtra i risultati

Sistemazioni

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Italia -Veneto -Venezia

Venezia

Dove vuoi andare?
Cerca tra 6 strutture.

torna a: Home -Italia -Veneto -Venezia

Venezia

Dove vuoi andare?
Cerca tra 6 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Camping Fusina

Via Moranzani, 93 Fraz. Fusina (VE)

Camping Rialto

Via Orlanda, 16 - Campalto (VE)

Venezia Camping Village

Via Orlanda 8/C - Mestre (VE)

Camping Alba d'Oro

Via Triestina 214/G, SS14 km 10 - Mestre (VE)

Idee di viaggio

Venezia

La città di Venezia, una delle antiche repubbliche marinare conosciuta anche come La Serenissima, rappresenta una delle città più visitate del nord Italia e non solo. Venezia conta più di 170 canali sormontati da quasi 400 ponti che consentono di collegare tra loro le 118 isolette su cui è stata edificata. Percorrendo questi canali sulle Gondole, le tipiche imbarcazioni lagunari, è possibile spostarsi da un punto all’altro della città per visitare edifici storici, chiese, palazzi e tutto ciò che rende La Serenissima unica nel suo genere. Anche i ponti fanno parte del patrimonio storico e culturale della città e tra essi il Ponte della Libertà, il Ponte degli Scalzi, il Ponte dei Sospiri e il Ponte di Rialto sono senza dubbio mete ambite dai turisti che decidono di trascorrere qualche giorno a Venezia.

Percorrendo le “Rughe”, le strade pedonali principali, le “Fondamenta”, le strade lungo i canali, la “Lista” in prossimità degli edifici più importanti e le “Mercerie”, strade con i negozi, i turisti potranno raggiungere Campi e Campielli, nomi con cui vengono indicate le piazze più grandi e più piccole distribuite nella città. L’unica Piazza che viene indicata come tale è Piazza San Marco, dominata dalla Basilica di San Marco con annesso il Campanile, affiancata dalla Piazzetta in cui si possono ammirare Palazzo Ducale con la Libreria Marciana.

I turisti potranno conoscere la storia della città anche attraverso le collezioni esposte nei numerosi musei: il Museo d’arte orientale, il Museo del Settecento veneziano, il Museo storico navale, il Peggy Guggenheim Collection e il Museo Archeologico Nazionale di Venezia sono solo alcuni dei più visitati.

Attorno al centro storico della città sorgono due isole importanti dal punto di vista storico e commerciale: Murano è famosa per la lavorazione del vetro mentre Burano è famosa per la lavorazione dei merletti; entrambe sono antiche attività artigianali tramandate negli anni, che costituiscono oggi una particolarità del territorio veneziano. Accanto a queste due isole si trovano quelle di Torcello, Pellestrina e Sant’Erasmo: assieme al Lido di Venezia e agli stabilimenti balneari situati sul mare, costituiscono un grande polo turistico.

Caratteristica tipica di Venezia è il caratteristico fenomeno dell’acqua alta: durante i periodi di alta marea, la città viene allagata dal mare costringendo abitanti e turisti a camminare con stivali piuttosto che passeggiare sulle apposite passarelle costruite per consentire facilmente gli spostamenti a piedi durante questi particolari periodi. Ma anche questo fenomeno rende la città affascinante e unica nel suo genere, regalando ai turisti un’atmosfera molto particolare.

Un buon momento dell’anno per visitare Venezia è il periodo del Carnevale: tra i più conosciuti e apprezzati del mondo, attira ogni anno milioni di visitatori soprattutto il giovedì e il martedì grasso, apice della festa. Chiunque visiti Venezia durante questo periodo resterà affascinato e colpito dalla bellezza delle maschere e dei costumi che trasformano la città in una grande festa di colori e vivacità.

Venezia

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.