Italia - Venetohttps://static.koobcamp.com/images/regions/1_1500994760814.jpg
45.735846611.86197

Camping e Villaggi in Veneto

Guida ai Campeggi e Villaggi per la tua vacanza
Rimuovi tutti

Stelle

Posizione

Servizi

Caratteristiche

Altre nazioni:FranciaSpagnaCroaziaAustriaPoloniaPortogalloGermaniaGreciaSvizzeraMontenegro
 

  Zone turistiche

Veneto: i migliori Campeggi e Villaggi dove trascorrere la tua prossima vacanza, nelle più rinomate zone turistiche.

Qualche informazione turistica

Il Veneto ha davvero tanto da offrire in termini di strutture per villeggiare; infatti, la regione è costellata di camping e villaggi pronti ad accogliere i visitatori di questa splendida terra del Nord-est d'Italia. Qui arte, mare e natura attirano moltissimi turisti, i quali si troveranno di fronte a scenari diversi e affascinanti.

I camping del Veneto rappresentano la sistemazione ideale per coloro che sanno apprezzare la pace e il relax offerto da un territorio incontaminato. Queste strutture combinano sapientemente la libertà tipica di un soggiorno in camping insieme a ogni tipo di comodità, grazie ad attrezzature moderne e complete. Numerose sono anche le attività escursionistiche e sportive organizzate per gli ospiti. Villeggiare in camping in Veneto significa vivere un nuovo modo di fare vacanza, gratificante, sereno, pieno di libertà ma anche di servizi messi a propria disposizione.

Camping a Venezia e dintorni

Venezia detiene il primato di meta turistica più visitata del Bel Paese. Le sue bellezze, che si riflettono sulle acque dei canali e della laguna, lasciano senza fiato i turisti che qui giungono da tutto il mondo. Piazza San Marco fa da sfondo a famosi eventi folcloristici, come il Carnevale di Venezia, o ad eventi culturali come l'annuale Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Per visitare in tutta comodità la città dei Dogi, si può scegliere una sistemazione presso alcuni camping di Venezia, che sorgono alle porte della città, ad esempio a Mestre - Marghera e a Ca' Noghera.

Un'ottima alternativa è rappresentata dai numerosissimi e ben attrezzati campeggi e villaggi di località limitrofe, come la frequentatissima Jesolo o l’attrezzatissima zona turistica di Cavallino Treporti. Gli amanti del mare e della vita notturna troveranno a Jesolo Lido la loro vacanza ideale, mentre chi è alla ricerca di relax e natura sarà ben soddisfatto dalla scelta di un camping a Jesolo Pineta.

Ricordiamo che questa è una delle zone più belle e vivaci del litorale Veneto, dove si può godere di spiagge ampie e attrezzate, di lunghe isole pedonali circondate da locali in cui vivere la movida locale.

Campeggi e villaggi nelle altre provincie del Veneto

Le vacanze nei camping in Veneto permettono di rilassarsi in un contesto verde, lontano dagli stress cittadini, pur avendo tutti gli agi a portata di mano. I camping in Veneto sono dotati di animazione e tante attrattive per gli ospiti. Oltre a mettere a disposizione ampie piazzole per chi arriva in campeggio con tenda o camper, le strutture venete offrono differenti soluzioni di alloggio: appartamenti e bungalow dotati anche di aria condizionata, zanzariere e televisione satellitare.

I camping che si trovano nella località di Asiago rappresentano un'ottima base per visitare anche Vicenza, famosa come la città del Palladio, che qui realizzò numerose architetture. I campeggi a Montegrotto Terme, invece, sono un'ideale sistemazione per chi non vuole perdersi le meraviglie di Padova, come la Cappella degli Scrovegni o la Basilica di Sant'Antonio di Padova. Le strutture di Castelnuovo Del Garda, Peschiera Del Garda e Lazise offrono l'opportunità di vivere una rilassante vacanza sulle rive del lago di Garda, ma anche di trascorrere una giornata di puro divertimento a Gardaland o di visitare i monumenti di Verona, la città di Romeo e Giulietta.

In provincia di Rovigo troviamo alcuni camping in un'area di vera pace, come quella del Parco Naturale del Delta del Po. Un paesaggio incantato è anche quello offerto dalla località di Revine Lago; alloggiando qui si ha la possibilità di visitare anche la vicina e splendida Treviso. In provincia di Belluno, invece, sono noti soprattutto i camping inseriti nell'ambiente montano di località come Cortina D'Ampezzo e Falcade.

Contatta le 70 strutture disponibili
Aqua Park Laguna
Camping Cà Savio
Campeggio Portofelice
Camping con piscina in Veneto
Aqua Marina Park
Camping Village Scarpiland

I più Bei Campeggi d'Italia. I camping village Club del Sole abbracciano tutto il bello dell'Italia: dal mare al Lago di Garda, dalla Toscana all’Abruzzo, da Trieste a Venezia, dall’Emilia Romagna al Veneto passando per Riccione, Ravenna, Comacchio.... Maggiori Info

Camping con Parco Acquatico a Peschiera del Garda

Baia Holiday Travels & Leisure, dal 1977 è una garanzia made in Italy per le tue vacanze open air. Camping, Village, Resort, Residence e Hotel. I migliori campingpark nelle più scenografiche destinazioni italiane ed internazionali. Concept innovativi per i settori Village e Resort con case mobili di design, eco-friendly ed inserite armoniosamente in una natura ve... Maggiori Info

Baia Holiday Travels & Leisure
Camping con piscine e acqua park
Camping Villaggio Atlanta & Mediterraneo

Iscriviti alla newsletter
e rimani aggiornato sulle nostre offerte

Scopri il nostro network turistico

Partner of Summer 2019

Campeggi.com - Koobcamp - LaiKa