Italia - Umbria - Perugia - Magione
00

Camping e Villaggi Magione

Guida ai Campeggi e Villaggi per la tua vacanza
Rimuovi tutti

Stelle

Posizione

Servizi

Caratteristiche

Altre nazioni:FranciaSpagnaCroaziaAustria
 

  Zone turistiche

Magione: i migliori Campeggi e Villaggi dove trascorrere la tua prossima vacanza, nelle più rinomate zone turistiche.

Qualche informazione turistica

Il turismo sui laghi italiani è sempre più diffuso e se non siete ancora mai stati sul Lago Trasimeno il consiglio è quello di provare uno dei molti campeggi in questa zona dell’Italia centrale. Magione, città di origini etrusche e romane, è il centro più importante sul Lago Trasimeno, in Umbria. I campeggi e villaggi a Magione coniugano perfettamente la possibilità di trascorrere una vacanza immersi nel relax della natura del lago e la possibilità di visitare questa parte dell’Umbria, in provincia di Perugia, e le sue attrazioni naturalistiche, culturali e storiche.

Attrazioni culturali a Magione e dintorni

Se decidete di trascorrere le vostre vacanze in uno dei campeggi e villaggi a Magione, sappiate che avrete anche la possibilità di dedicarvi alla visita di monumenti bellissimi. A Magione è possibile vedere il Castello dei Cavalieri di Malta, in cui a luglio si tiene il “Trasimeno Music Festival”, la chiesetta dedicata a S. Giovanni Battista, la Torre dei Lambardi, la chiesa della Madonna delle Grazie, la Parrocchiale, commissionata dai Cavalieri di Malta nel XVI sec. e il museo della pesca, con una interessante mostra storica e antropologica del lago Trasimeno.

Nelle vicinanze di Magione si trova anche l’autodromo permanente, sede di importanti manifestazioni motoristiche. Molto carina da visitare è anche la Pieve di S. Cristoforo nel paese di Passignano sul Trasimeno, così come la sua trecentesca Torre di Ponente e il Santuario della Madonna dell’Oliveto di fine 1500. Nelle vicinanze di Passignano, invece, a Castel Rigone, merita una vostra visita il Santuario “Maria Santissima dei Miracoli”, uno dei principali capolavori del Rinascimento umbro. A Tuoro sul Trasimeno si può visitare il bellissimo Palazzo Capra, edificato in epoca rinascimentale sulla tomba del comandante romano Caio Flaminio.

Cucina ed eventi di Magione

La cucina tipica di Magione è strettamente collegata a quella del Lago Trasimeno: la Carpa Regina in porchetta e il tegamaccio di anguilla con pomodoro fresco sono i piatti più tipici. Ottimi di questa zona sono anche l’olio DOP e il vino DOC “Colli del Trasimeno. Per gli amanti delle feste e delle sagre, da fine novembre ai primi di dicembre, si tiene a Magione la Sagra dell’olio mentre a luglio, a Passignano sul Trasimeno, si organizza il caratteristico Palio delle Barche in commemorazione dell’ultimo atto di guerra civile perugina.

Contatta le 3 strutture disponibili
Lago Trasimeno, Umbria
Camping con Piscina in Umbria
Villaggio Italgest

Camping Eden Park

Magione (PG)
Via del Lavoro, 16, Loc. Torricella

Villaggio Parco dei Pini

Magione (PG)
Via Gandhi, 1 - San Feliciano di Magione

Camping Rivalago

Magione (PG)
Via del Lavoro, 2, Loc. Torricella

Campeggio Riva Verde

Magione (PG)
Via Ghandi 5/7, Fraz. San Feliciano

Iscriviti alla newsletter
e rimani aggiornato sulle nostre offerte