Filtra i risultati

Sistemazioni

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Italia -Umbria -Perugia

Assisi

Dove vuoi andare?
Cerca tra 2 strutture.

torna a: Home -Italia -Umbria -Perugia

Assisi

Dove vuoi andare?
Cerca tra 2 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Idee di viaggio

Assisi

Assisi, città santa della cristianità, è un comune italiano in provincia di Perugia, in Umbria. È conosciuto soprattutto per essere stato il luogo di nascita di San Francesco (1181-1226), uno dei santi patroni d'Italia, infatti qui è possibile ammirare la splendida Basilica di San Francesco, un'imponente chiesa su 2 livelli consacrata nel 1253. Gli affreschi duecenteschi presenti al suo interno ritraggono la vita del Santo e sono stati attribuiti, tra gli altri, anche a Giotto e Cimabue. La cripta ospita il sarcofago in pietra di San Francasco.

Imperdibile è anche il Tempio della Minerva, costruito nel I secolo a.C. e dedicato ad Ercole, anche se prende il nome dal ritrovamento di una statua di donna.

La Piazza del Comune è la principale piazza di Assisi ed è una delle più belle d’Italia. Costruita nel luogo del Foro romano, oltre che dal Tempio di Minerva è abbellita anche dalla celebre Torre del Popolo e dallo splendido Palazzo dei Priori.

Molto bello da visitare è anche il Duomo di San Rufino che rappresenta la chiesa più antica di Assisi. Si pensa sorga nello spazio dove c’era l’antico Foro Romano e nello stesso luogo in cui esisteva un tempio dedicato alla Bona Mater (o Cerere, dea delle messi).

Palazzo Vallemani, il più bel palazzo di Assisi si trova a pochi minuti da piazza del Comune, in Via San Francesco, e ospita la meravigliosa Pinacoteca Comunale. Il piano nobile del palazzo è interamente affrescato da pittori del 1600, mentre la Pinacoteca Comunale è abbellita da affreschi di epoca medioevale e rinascimentale provenienti da edifici civili e religiosi di Assisi e dintorni.

Assisi

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.