Camping e Villaggi Pistoia
Guida ai Campeggi e Villaggi per la tua vacanzaZone turistiche in evidenza in Italia
Camping Argentario Camping Caorle Camping Cavallino Treporti Camping Cinque Terre Camping Comune Jesolo Camping Dolomiti Camping Gargano Camping Isola d'Elba Camping Laghi del Trentino Camping Lago d'Iseo Camping Lago di Garda Camping Lago Maggiore Camping Lago Trasimeno Camping Lidi di Comacchio Camping Maremma Camping Penisola Sorrentina Camping Pietra Ligure Camping Riviera Adriatica e Romagnola Camping Riviera del Conero Camping Riviera Ligure Camping Salento Camping SudtiroloZone turistiche
Pistoia: i migliori Campeggi e Villaggi dove trascorrere la tua prossima vacanza, nelle più rinomate zone turistiche.
Qualche informazione turistica
A pochi chilometri dalle città d'arte toscane e a due passi dalle montagne dell'Appennino Pistoiese, Pistoia è il luogo perfetto dove andare in vacanza in qualsiasi stagione dell'anno. Fondata dai Romani come base per le truppe dirette in Liguria, Pistoia divenne un importante sede vescovile e commerciale in epoca medioevale, per poi passare definitivamente sotto il dominio di Firenze. Nel corso dei secoli la città ha comunque mantenuto un importante ruolo economico e culturale, come dimostrano i suoi numerosi palazzi e monumenti di pregevole fattura, tra i quali la Cattedrale di San Zeno e il Palazzo dei Vescovi.
Dove andare in vacanza vicino a Pistoia
Tra i luoghi più popolari dove andare in vacanza nei dintorni di Pistoia ci sono le terme di Montecatini e la Montagna Pistoiese. Molti dei camping e dei villaggi presenti nella provincia di Pistoia offrono servizi di ristorazione e di animazione, nonché il noleggio di mountain bike e attrezzature per gli sport invernali; alcuni campeggi situati nei pressi dell'Abetone organizzano passeggiate sulle ciaspole e dispongono di un servizio navetta gratuito verso le piste da sci. I villaggi e i camping nei dintorni di Pistoia sono l'ideale punto d'appoggio nei giorni del famosissimo Pistoia Blues Festival.