Dove vuoi andare?
Cerca tra 4 strutture.
Dove vuoi andare?
Cerca tra 4 strutture, o Filtra i risultati
Idee di viaggio
Cecina, cittadina moderna in provincia di Livorno, è uno dei centri più importanti della riviera toscana sulla Costa degli Etruschi. Soggiornare in uno dei campeggi di Cecina vi permetterà di vivere una vacanza dalle mille sfaccettature: mare, relax, visite e cultura sapranno rendervi molto piacevole il soggiorno in questa splendida zona della Toscana.
Un lungo viale alberato collega Cecina alla sua frazione sul mare che prende il nome di Marina di Cecina, detta anche Cecina Mare. Se soggiornate in uno dei campeggi e villaggi di Cecina, quindi, potrete raggiungere facilmente il mare e rilassarvi sulle spiagge a disposizione di tutta la famiglia. Situata a metà strada tra la campagna della Maremma Livornese e la Costa degli Etruschi, Marina di Cecina è una località balneare vivace, ricca di storia e tradizioni. A partire da maggio fino a settembre inoltrato Marina di Cecina si riempie di turisti per la maggior parte italiani, che scelgono di trascorrere le proprie vacanze in totale relax con tutta la famiglia. Ci sono molti tratti di spiaggia libera contornati dalla splendida pineta che rientra nella Riserva Naturale dei Tomboli.
La storia di Cecina risale al periodo degli antichi Etruschi, che abitarono in questa zona d’Italia tra il XII e il X secolo a.C. popolando soprattutto la costa. Sull’attuale piazza della chiesa si affaccia il Duomo che fu edificato a metà dell’800. Attorno alla città si possono notare differenze ambientali, archeologiche ed economiche: dalle miniere di estrazione del rame e del piombo argentifero, ai Parchi Archeo-Minerari Etruschi, dagli autentici parchi selvaggi, ai moderni Parchi Eolici. Se soggiornate in un camping nella Val di Cecina, i maggiori comuni da visitare sono Castelnuovo Val di Cecina, Montecatini Val di Cecina, Monteverdi Marittimo, Pomarance e Volterra.
Per la gioia dei buongustai, e non solo, che soggiornano nei campeggi di Cecina ci sono molti piatti tipici che meritano un assaggio. I ceci al caciucco, il cinghiale in umido, i crostini toscani, il farro alla lucchese, il tonno briaco e la zuppa di ricotta sono solo alcune delle ricette tipiche di questa zona d’Italia.