Italia - Toscanahttps://static.koobcamp.com/images/regions/1_1500994249984.jpg
43.355566411.0290384

Camping e Villaggi in Toscana

Guida ai Campeggi e Villaggi per la tua vacanza
Rimuovi tutti

Stelle

Posizione

Servizi

Caratteristiche

Altre nazioni:FranciaSpagnaCroaziaAustriaPoloniaPortogalloGermaniaGreciaSvizzeraMontenegro
 

Qualche informazione turistica

Con le sue città d'arte, spiagge e colline da sogno, la Toscana è una delle mete turistiche più famose e visitate in assoluto. Ogni anno, infatti, milioni di turisti provenienti da tutto il mondo decidono di trascorrere le loro vacanze in questa regione, attratti dal suo patrimonio storico-culturale senza eguali, da un clima particolarmente mite e da un settore enogastronomico di eccellenza.
Per accogliere al meglio questo ingente flusso di visitatori, la Toscana si è dotata di strutture ricettive adatte a qualsiasi tipo di esigenza: hotel, agriturismi, campeggi e villaggi turistici sono distribuiti sull'intero territorio della regione, pronti a fornire un servizio di prima qualità in tutte le stagioni dell'anno.

Mare e spiagge da sogno

Le spiagge di sabbia finissima e le acque azzurre del Mar Tirreno fanno della Toscana uno dei luoghi migliori dove andare in vacanza in estate. Il clima temperato regala una stagione balneare particolarmente lunga, da fine Maggio agli inizi di Ottobre, e le numerosissime strutture ricettive offrono un'incredibile gamma di attività ricreative.
Punte di diamante del litorale toscano sono le spiagge della Maremma e della Versilia, rispettivamente a Sud e a Nord della regione. La Maremma è caratterizzata da una natura selvaggia e incontaminata e i tanti campeggi presenti in località come Orbetello, Capalbio e Albinia offrono la possibilità di effettuare escursioni in bici o a cavallo. In particolare nell'area dell'Argentario sono presenti villaggi sul mare, da cui si possono ammirare dei panorami mozzafiato, oltre ad usufruire dei numerosi servizi. Alcune perle versiliane sono invece Viareggio, Forte dei Marmi e Marina di Pietrasanta.

Camping vicino le città d'arte

In cima alla classifica delle numerose attrazioni della Toscana vi sono sicuramente la storia e la bellezza delle sue città d'arte, prima fra tutte Firenze. Il capoluogo è infatti una meta imprescindibile per qualsiasi turista: tutti, infatti, desiderano vedere almeno una volta nella vita monumenti come il Palazzo della Signoria, il David di Michelangelo, la Galleria degli Uffizi o il Ponte Vecchio.

Destinazioni altrettanto ambite sono Pisa, con la sua celeberrima Torre Pendente, Siena, con l'immensa Piazza del Campo - teatro del famosissimo Palio - e Lucca, meraviglioso esempio di perfezione urbanistica rinascimentale.

I numerosi camping e villaggi turistici situati nelle immediate vicinanze di ognuna di queste città sono il luogo ideale dove andare in vacanza per chi vuole stare alla larga dal traffico e dai rumori cittadini.

Le verdi campagne dell'entroterra

I meravigliosi paesaggi collinari dell'entroterra sono un'altra preziosa freccia nell'arco della Toscana. Le suggestive campagne aretine e senesi, la Val d'Orcia e il Chianti sono infatti il luogo perfetto dove andare in vacanza per rigenerarsi a stretto contatto con la natura e godere di vini e prodotti tipici rinomati in tutto il mondo. In località come Pienza, Montalcino, San Gimignano e Fiesole è possibile alloggiare in campeggi dove vengono organizzati percorsi enogastronomici e visite guidate presso i bellissimi borghi medioevali presenti nel territorio.

Le montagne e le terme

Caratteristica peculiare della Toscana è la presenza nel suo territorio, soprattutto nella provincia di Siena, di numerose sorgenti termali. Le più famose sono quelle di Chianciano, Montecatini, Petriolo e Saturnia, celebri per i loro storici stabilimenti e per le tante vasche a libero accesso che vi sorgono nelle vicinanze.

La Toscana è, inoltre, un luogo ideale dove andare in vacanza anche per gli appassionati della montagna: la Montagna Pistoiese, l'Abetone e il Monte Amiata, infatti, sono un autentico paradiso per gli amanti del trekking e degli sport invernali.

I campeggi e villaggi della Toscana offrono tutto il necessario per una vacanza indimenticabile: spazi e sistemazioni di qualità, animazione per tutte le età, relax e la possibilità di praticare sport ed escursioni in totale sicurezza.

Contatta le 72 strutture disponibili
Panoramica  Camping Village baia Azzurra
Campeggio sul mare in Toscana
Piscina grande con cascata
Camping Village Santapomata
Campeggio Baia dei Gabbiani
Camping in Toscana
Camping con Piscina in Toscana
Villaggio turistico sul mare a Orbetello, Grosseto

I più Bei Campeggi d'Italia. I camping village Club del Sole abbracciano tutto il bello dell'Italia: dal mare al Lago di Garda, dalla Toscana all’Abruzzo, da Trieste a Venezia, dall’Emilia Romagna al Veneto passando per Riccione, Ravenna, Comacchio.... Maggiori Info

I numerosi Villaggi in Toscana permettono di ammirare le lunghe coste sabbiose che si alternano a promontori rocciosi, scogliere ventose e salmastre protette dalle accoglienti pinete della Maremma, nelle quali sorgono numerosi villaggi turistici.... Maggiori Info

Panorama
Camping Orlando in Chianti
Camping Mugello Verde
Camping Voltoncino
Area di sosta camper a Firenze

Camping Voltoncino

Orbetello (GR)
SS. Aurelia n 199 Fraz. Albinia

Iscriviti alla newsletter
e rimani aggiornato sulle nostre offerte

Scopri il nostro network turistico