Italia - Siciliahttps://static.koobcamp.com/images/regions/1_1500994157879.jpg
37.728001813.7893994

Camping e Villaggi in Sicilia

Guida ai Campeggi e Villaggi per la tua vacanza
Rimuovi tutti

Stelle

Posizione

Servizi

Caratteristiche

Altre nazioni:FranciaSpagnaCroaziaAustriaPoloniaPortogalloGermaniaGreciaSvizzeraMontenegro
 

  Zone turistiche

Sicilia: i migliori Campeggi e Villaggi dove trascorrere la tua prossima vacanza, nelle più rinomate zone turistiche.

Qualche informazione turistica

I campeggi in Sicilia consentono di apprezzare una full immersion nella natura pur godendo delle comodità degne di un buon hotel. I camping in Sicilia, così come in altre regioni italiane, hanno infatti allargato la loro offerta di servizi proponendo anche ristoranti, attività di animazione, attrezzature e comfort di ogni genere.

In Sicilia i campeggi più all'avanguardia hanno realmente modificato la concezione di questa tipologia di vacanza che, se un tempo rappresentava una scelta per pochi temerari incuranti di ogni disagio, oggi si è trasformata in un'esperienza di tutto relax e adatta a tutti i membri della famiglia. I bambini, in particolare, soggiornando nei villaggi in Sicilia, potranno usufruire di spazi, giochi e intrattenimenti a loro dedicati. Ristoranti in riva al mare dove gustare piatti di pesce e specialità locali delizieranno, nel frattempo, i palati dei loro genitori. La bellezza di questa regione, che offre archeologia, natura, divertimento e buona cucina, tutto ad altissimo livello, la rende ideale per una vacanza godibile a ogni età.

Da Taormina a Ragusa

Volendo scegliere dei camping in Sicilia, l'area che si estende da Taormina fino a Ragusa riesce a offrire al turista occasioni di svago di ogni tipo. Il teatro greco di Taormina incanterà i cultori dell'arte ma la rinomata vita notturna del paese non lascerà indifferente i ragazzi che potranno divertirsi in discoteche e night club. Ceramiche, artigianato locale e raffinate boutique sapranno, invece, attirare gli appassionati dello shopping.

Scendendo verso Catania i campeggi della Sicilia regalano ai loro ospiti, oltre allo spettacolo della costa dei Ciclopi, la possibilità di dedicarsi alla pesca e all'esplorazione subacquea ma anche di imparare, tramite specifici corsi, l'arte della navigazione a vela, della canoa, del diving e del windsurf. I più sedentari, grazie ai servizi di Wi-fi e Internet Point interni a molti di questi villaggi in Sicilia, non dovranno rinunciare alla comodità della rete durante la vacanza.

Abbandonando il costume e indossando gli scarponi sarà possibile prenotare una visita guidata sull'Etna e ai suoi crateri, per provare l'emozione di un paesaggio lunare davvero unico. Proseguendo verso Ragusa, dove è consigliabile una visita a Ragusa Ibla e al celeberrimo barocco della città di Noto, è possibile trovare villaggi e camping con spiagge private e completamente accessoriate con ombrelloni, sdraio e campi da beach volley. Tenendo come base di partenza per le gite in Sicilia i campeggi di questa zona, risulterà facile estendere la vacanza anche alle zone archeologiche di Agrigento e Selinunte.

Da Trapani a Messina

Se in Sicilia i camping della costa meridionale offrono la possibilità di scoprire bellezze culturali e naturalistiche, quelli della costa settentrionale non sono certo da meno. Anche qui il vecchio concetto di campeggio adatto agli amanti della vita spartana ha ceduto il passo a strutture attrezzate con piscine dotate di idromassaggio, campi da bocce e di calcio e discoteche per i più giovani. Diversi fra questi villaggi in Sicilia sono dotati anche di case mobili e appartamenti con docce calde e aria condizionata.

Da qui sarà possibile partire alla volta di Palermo per ammirare il Cassaro e i mosaici bizantini della Chiesa della Martorana, ma anche le tonnare, le residenze nobiliari e le torri d'avvistamento. Chi ama passeggiare immerso nella natura non si perda una visita alle riserve naturali del Monte Cofano e dello zingaro. Un altro gioiello della costa nord è Monreale, famoso per la bellezza del suo Duomo mentre, spingendosi verso Cefalù, si avrà la possibilità di visitare uno dei borghi più belli della Penisola, immerso nella vegetazione tipicamente mediterranea del Parco delle Madonie.

Contatta le 23 strutture disponibili
Camping Village con piscina in Sicilia
Villaggio Turistico Marinello
Camping Jonio
Camping e Village a Pollina, Palermo
Camping Forte Village
Camping Village per Famiglie a Mascali, Sicilia
Camping Baia Unci
Camping Village con Piscine vicino Agrigento, Sicilia
Camping sul mare in Sicilia
Camping sulla Costa a Petrosino, Trapani
Spiaggia
Camping a Portopalo di Capo Passero, Siracusa
Camping Village in Sicilia
Agriturismo Paparanza

Iscriviti alla newsletter
e rimani aggiornato sulle nostre offerte

Scopri il nostro network turistico