Italia - Sardegna - Sassari - Valledoria
00

Camping e Villaggi Valledoria

Guida ai Campeggi e Villaggi per la tua vacanza
Rimuovi tutti

Stelle

Posizione

Servizi

Caratteristiche

Altre nazioni:FranciaSpagnaCroaziaAustriaPoloniaPortogalloGermaniaGreciaSvizzeraMontenegro
 

  Zone turistiche

Valledoria: i migliori Campeggi e Villaggi dove trascorrere la tua prossima vacanza, nelle più rinomate zone turistiche.

Qualche informazione turistica

Valledoria è un comune in provincia di Sassari sul Golfo dell’Asinara, in Sardegna, e vanta un mare da sogno. Negli ultimi trent’anni Valledoria si è sviluppata in senso turistico, grazie alla realizzazione di numerose strutture ricettive e l’ampliamento dei servizi offerti ai turisti. Soggiornare in uno dei campeggi di Valledoria vi permetterà di innamorarvi di questa parte magnifica della Sardegna.

Attrazioni naturalistiche di Valledoria

Il paesino di Valledoria è situato nel centro della costa settentrionale della Sardegna, zona che offre molte attrazioni. Prima fra tutte ricordiamo lo stagno di Coghinas, in cui sfocia l’omonimo fiume e su cui si apre una spiaggia di grande richiamo turistico abitata da aironi, fischioni, germani e ricca di canneti, di giunchi e di salici lungo gli argini. Le acque salmastre sono popolate da spigole e cefali e sono l’ideale per gli amanti della pesca sportiva e della vela. Valledoria possiede 20 Km di spiagge che uniscono Castelsardo a Isola Rossa. In questa zona della Sardegna gli sportivi possono sbizzarrirsi con escursioni a cavallo, trekking, snorkeling e kayak. Nei dintorni di Valledoria si possono effettuare delle escursioni in bicicletta o in macchina verso laghi e fiumi. Gli amanti del relax e del benessere, invece, nel vicino centro di Santa Maria di Coghinas possono sfruttare le terme di Casteldoria, sorgenti d’acqua tiepida che sgorgano dalla gola omonima.

Attrazioni culturali di Valledoria

Se durante il vostro soggiorno in uno dei camping di Valledoria volete visitare un interessante paesino nelle vicinanze potete andare a Viddalba, località che ospita un Museo archeologico in cui si possono ammirare steli di origine romana. Per gli amanti della cultura è anche consigliabile una visita alla torre del Castello dei Doria, all’inizio della strada che porta a Perfugas, da cui si può ammirare un paesaggio splendido, così come una visita alla chiesa di San Pietro a Mare vi permetterà di ammirare un bellissimo panorama.

Attrazioni enogastronomiche di Valledoria

La coltivazione di punta di questa zona della Sardegna sono i carciofi: l’avreste mai detto? Se capitate da queste parti non potete esimervi dall’assaggiare i piatti tipici a base dei protagonisti della cucina locale. Anche l’olio prodotto qui è ottimo e merita la vostra attenzione.

Contatta le 2 strutture disponibili
Camping a Valledoria, Sardegna
Spiaggia in Sardegna

Camping Baia dei Ginepri

Valledoria (SS)
Loc. Maragnani

Iscriviti alla newsletter
e rimani aggiornato sulle nostre offerte

Scopri il nostro network turistico