Italia - Puglia - Foggia - Rodi Garganico
00

Camping e Villaggi Rodi Garganico

Guida ai Campeggi e Villaggi per la tua vacanza
Rimuovi tutti

Stelle

Posizione

Servizi

Caratteristiche

Altre nazioni:FranciaSpagnaCroaziaAustriaPoloniaPortogalloGermaniaGreciaSvizzeraMontenegro
 

  Zone turistiche

Rodi Garganico: i migliori Campeggi e Villaggi dove trascorrere la tua prossima vacanza, nelle più rinomate zone turistiche.

Qualche informazione turistica

I campeggi a Rodi Garganico permettono di vivere una vacanza all’insegna della vita di mare e della natura incontaminata nel vicino entroterra. Il clima particolarmente mite, il paesaggio suggestivo, il mare limpido e pulito fanno di Rodi Garganico uno dei principali centri turistici della Puglia in genere e del Parco Nazionale del Gargano più nello specifico.

Attrazioni culturali di Rodi Garganico

Rodi Garganico è un’apprezzata meta balneare sul Gargano, il promontorio a nord della Puglia, grazie alle sue ampie spiagge attrezzate per ogni tipo di esigenza dei numerosi turisti. Se volete alternare la vacanza di relax a visite culturali, sono molto belli il Santuario della Madonna della Libera, la Chiesa di San Nicola, la Chiesa di San Pietro e Paolo, quella del Crocifisso e il Convento dei Cappuccini sulla strada per Porto Rotondo. Dal suo porto sono facilmente raggiungibili le dirimpettaie coste dalmate e le belle Isole Tremiti. Come tutti i paesi di mare anche Rodi Garganico è una località caratterizzata dalla cultura della pesca e lo dimostra la presenza dell’antico borgo dei pescatori che ancora oggi praticano tutti i tipi di pesca. A pochi chilometri dal centro balneare si trova la bellissima Baia Manacore, una delle più belle di tutto il Gargano, poco distante anche da altri due centri decisamente caratteristici e da visitare come Vieste e Peschici.

Relax e sport a Rodi Garganico

I campeggi e villaggi a Rodi Garganico sono la meta ideale di famiglie che cercano il relax ma anche per gli appassionati di cicloturismo e di escursioni in mountain bike. Il territorio e la natura che circonda il centro abitato ben si appresta anche alle camminate e alle gite immersi nella natura. Anche sport come canoa e jogging sul lungomare vanno per la maggiore. Il mare cristallino di Rodi Garganico è perfetto per chi ama le immersioni e lo snorkeling. Sul Gargano si è sviluppata negli ultimi anni una forte passione per la speleologia: studiare i numerosi fenomeni carsici, le grotte e le cavità naturali di questo territorio attira sempre più curiosi.

Cosa mangiare a Rodi Garganico

Il Gargano offre numerose opportunità a chi ama la cucina tipica pugliese. Uno dei piatti caratteristici è il classico pane e pomodoro, antipasto per eccellenza di questa bella zona d’Italia. I frutti di mare non mancano mai sulle tavole dei ristoranti dei campeggi sul Gargano e nei locali in genere. Famoso è anche il “ciambott”, tipica zuppa a base di pesce e il caciocavallo, re dei formaggi pugliesi. Il tutto può essere accompagnato da uno degli ottimi vini pugliesi tra cui ricordiamo l’Aleatico, il Primitivo e il Nero di Troia.

Contatta le 3 strutture disponibili
Villaggio Camping Siesta
Hotel Residence sul Gargano
Camping Village Lido del Mare

Villaggio Costa Ripa

Rodi Garganico (FG)
C.da Ripa

Tenuta Molino di Mare

Rodi Garganico (FG)
SS 89 Lungomare Rodi - San Menaio

Hotel Residence Arianna Club

Rodi Garganico (FG)
Via delle Dalie, 9

Hotel Baia Santa Barbara

Rodi Garganico (FG)
Loc. santa Barbara

Villaggio Camping Stella del Sud

Rodi Garganico (FG)
Loc. Lido del Sole

Camping Lido del Gargano

Rodi Garganico (FG)
Loc. Lido del Sole

Iscriviti alla newsletter
e rimani aggiornato sulle nostre offerte

Scopri il nostro network turistico