Camping e Villaggi Bari
Guida ai Campeggi e Villaggi per la tua vacanzaZone turistiche in evidenza in Italia
Camping Argentario Camping Caorle Camping Cavallino Treporti Camping Cinque Terre Camping Comune Jesolo Camping Dolomiti Camping Gargano Camping Isola d'Elba Camping Laghi del Trentino Camping Lago d'Iseo Camping Lago di Garda Camping Lago Maggiore Camping Lago Trasimeno Camping Lidi di Comacchio Camping Maremma Camping Penisola Sorrentina Camping Pietra Ligure Camping Riviera Adriatica e Romagnola Camping Riviera del Conero Camping Riviera Ligure Camping Salento Camping SudtiroloZone turistiche
Bari: i migliori Campeggi e Villaggi dove trascorrere la tua prossima vacanza, nelle più rinomate zone turistiche.
Qualche informazione turistica
Alla scoperta di Bari
Terza metropoli dell'Italia meridionale e primo porto dell'Adriatico, Bari è una città antichissima, da sempre considerata la porta d'accesso privilegiata verso l'Oriente. La sua posizione strategica, infatti, ne ha favorito fin dall'antichità la vocazione marittima e commerciale, e nel Medioevo fu scelta addirittura come punto di partenza per le Crociate. Nei corso dei secoli ha conosciuto la dominazione di diverse popolazioni, raggiungendo il suo massimo splendore sotto la Serenissima e, soprattutto, agli inizi del XIX secolo, quando Gioacchino Murat provvide all'ampliamento della città al di fuori dalle antiche mura e alla costruzione di edifici di magnifica fattura. Tra le principali attrazioni turistiche di Bari ci sono la Basilica di San Nicola, il Castello Svevo, il Teatro Petruzzelli e il Palazzo Mincuzzi, mentre la vita notturna si svolge prevalentemente tra i caratteristici vicoli della città vecchia e nella centralissima via Sparano, ricca di palazzi in stile Liberty e di scintillanti boutique.
Dove andare in vacanza a Bari in estate
Non lontani dalla città ci sono diversi campeggi e villaggi turistici che, soprattutto nella bella stagione, ospitano un gran numero di visitatori italiani e stranieri. Molto gettonate sono località costiere come Monopoli e Giovinazzo, famose per la bellezza delle loro spiagge e per il ricco programma di eventi artistici e culturali che caratterizza le loro serate estive. Altra perla dell'Adriatico vicinissima a Bari è Polignano a Mare, con le sue acque cristalline e le sue misteriose grotte sottomarine, collegate al centro storico mediante ripide scalinate.
L’entroterra barese
Il clima mite e la presenza nel suo territorio di luoghi d'interesse di rara bellezza, rendono Bari un luogo perfetto dove andare in vacanza anche nelle altre stagioni. Fanno parte della Provincia di Bari, infatti, città uniche al mondo come Alberobello e Locorotondo, famose per i caratteristici Trulli, o Gravina in Puglia, con le impressionanti grotte e chiese rupestri scavate sui fianchi dei colossali canyon che solcano il suo centro abitato. Vengono organizzate visite presso luoghi magici come le famose Grotte di Castellana o eventi come il Carnevale di Putignano e la Fiera del Levante.