Italia - Puglia - Bari
00

Camping e Villaggi Bari

Guida ai Campeggi e Villaggi per la tua vacanza
Rimuovi tutti

Stelle

Posizione

Servizi

Caratteristiche

Altre nazioni:FranciaSpagnaCroaziaAustriaPoloniaPortogalloGermaniaGreciaSvizzeraMontenegro
 

  Zone turistiche

Bari: i migliori Campeggi e Villaggi dove trascorrere la tua prossima vacanza, nelle più rinomate zone turistiche.

Qualche informazione turistica

Alla scoperta di Bari

Terza metropoli dell'Italia meridionale e primo porto dell'Adriatico, Bari è una città antichissima, da sempre considerata la porta d'accesso privilegiata verso l'Oriente. La sua posizione strategica, infatti, ne ha favorito fin dall'antichità la vocazione marittima e commerciale, e nel Medioevo fu scelta addirittura come punto di partenza per le Crociate. Nei corso dei secoli ha conosciuto la dominazione di diverse popolazioni, raggiungendo il suo massimo splendore sotto la Serenissima e, soprattutto, agli inizi del XIX secolo, quando Gioacchino Murat provvide all'ampliamento della città al di fuori dalle antiche mura e alla costruzione di edifici di magnifica fattura. Tra le principali attrazioni turistiche di Bari ci sono la Basilica di San Nicola, il Castello Svevo, il Teatro Petruzzelli e il Palazzo Mincuzzi, mentre la vita notturna si svolge prevalentemente tra i caratteristici vicoli della città vecchia e nella centralissima via Sparano, ricca di palazzi in stile Liberty e di scintillanti boutique.

Dove andare in vacanza a Bari in estate

Non lontani dalla città ci sono diversi campeggi e villaggi turistici che, soprattutto nella bella stagione, ospitano un gran numero di visitatori italiani e stranieri. Molto gettonate sono località costiere come Monopoli e Giovinazzo, famose per la bellezza delle loro spiagge e per il ricco programma di eventi artistici e culturali che caratterizza le loro serate estive. Altra perla dell'Adriatico vicinissima a Bari è Polignano a Mare, con le sue acque cristalline e le sue misteriose grotte sottomarine, collegate al centro storico mediante ripide scalinate.

L’entroterra barese

Il clima mite e la presenza nel suo territorio di luoghi d'interesse di rara bellezza, rendono Bari un luogo perfetto dove andare in vacanza anche nelle altre stagioni. Fanno parte della Provincia di Bari, infatti, città uniche al mondo come Alberobello e Locorotondo, famose per i caratteristici Trulli, o Gravina in Puglia, con le impressionanti grotte e chiese rupestri scavate sui fianchi dei colossali canyon che solcano il suo centro abitato. Vengono organizzate visite presso luoghi magici come le famose Grotte di Castellana o eventi come il Carnevale di Putignano e la Fiera del Levante.

Contatta le 1 strutture disponibili
Camping Residence con piscina in Puglia

Agriturismo Gardenia

Molfetta (BA)
Strada Vicinale Fondo Favale

Camping Bosco Selva

Alberobello (BA)
Via Bosco Selva

Baia San Giorgio

Bari (BA)
Via Michelangelo Interesse 80

Camping Campofreddo

Giovinazzo (BA)
SS 16 località ponte

Masseria Rosa Trulli Resort

Alberobello (BA)
SS 172 dei Trulli, km 37.458

Camping Raggio di Sole

Alberobello (BA)
Loc. Villa Curri

CASE VACANZE TRULLI HOLIDAY-AFFITTO VENDITA TRULLI

Bari (BA)
Via Duca Degli Abruzzi

Campeggio Santo Stefano

Monopoli (BA)
C.da Santo Stefano

Campeggio La Baia

Giovinazzo (BA)
Lungomare Marina Italiana, 134

Camping dei Trulli

Alberobello (BA)
Via Castellana Grotte Km 1,5

B&B Le Stanze del Console

Gravina in Puglia (BA)
Via Vittorio Veneto, 5

Iscriviti alla newsletter
e rimani aggiornato sulle nostre offerte

Scopri il nostro network turistico