Italia - Piemontehttps://static.koobcamp.com/images/regions/1_1500987937163.jpg
45.26226257.9204472

Camping e Villaggi in Piemonte

Guida ai Campeggi e Villaggi per la tua vacanza
Rimuovi tutti

Stelle

Posizione

Servizi

Caratteristiche

Altre nazioni:FranciaSpagnaCroaziaAustriaPoloniaPortogalloGermaniaGreciaSvizzeraMontenegro
 

  Zone turistiche

Piemonte: i migliori Campeggi e Villaggi dove trascorrere la tua prossima vacanza, nelle più rinomate zone turistiche.

Qualche informazione turistica

Scegliere una vacanza in un campeggio o in villaggio del Piemonte significa fare una nuova esperienza che, al privilegio di un contatto con la natura, affianca tutte le comodità degne dei migliori hotel. I camping del Piemonte si sono lasciati alle spalle il concetto che destinava questa forma di villeggiatura a pochi giovani dall'animo spartano, estendendolo, al contrario, a nuclei familiari e a persone di ogni età. Attrezzature per aumentare il comfort e il relax degli ospiti, proposte di attività per adulti e bambini, attrezzature per disabili ed esercizi commerciali all'interno dei campeggi del Piemonte hanno reso queste strutture un eccellente modo di trascorrere la propria villeggiatura. Naturalmente le medesime considerazioni valgono anche per i villaggi del Piemonte dotati di case mobili e di bungalow completamente accessoriati.

La regione, dal canto suo, contribuisce a creare questo clima di svago permettendo al turista di visitare città di interesse storico culturale o di immergersi nella natura di laghi e montagne.

Piemonte: campeggi e visita alle città

Chi sceglie di fare camping in Piemonte non deve necessariamente essere un amante delle vette ma, al contrario, può scegliere questa modalità di soggiorno per visitare musei e monumenti cittadini. Se la scelta dovesse cadere su villaggi del Piemonte nell'area torinese, sarà possibile apprezzare i portici monumentali del capoluogo e i diversi stili dei palazzi nobiliari che passano dal medioevo e dal rinascimento per poi sfociare in un fiorito liberty. Naturalmente non si possono tralasciare nella città di Torino le meraviglie del Museo Egizio e dello spettacolare Museo del cinema che offrono l'occasione, anche ai più giovani, di unire divertimento e cultura.

In Piemonte i camping torinesi, così come quelli delle altre cittadine, sono solitamente molto estesi, dotati di attrezzature per disabili e di navette per il centro città. Non mancano docce calde in bagni riscaldati, lavanderia automatica, alimentari con prodotti tipici regionali e ristoranti in cui poter gustare una bagna cauda accompagnata dagli eccellenti vini piemontesi.

Rinfrancati dal buon cibo si può visitare Ivrea, con il Duomo, il Santuario di Monte Stella e la Torre di Santo Stefano. Le ottimali condizioni di accoglienza dei villaggi in Piemonte consentono anche una permanenza invernale per partecipare, insieme ai bambini, al famoso "Carnevale delle arance". Ideali per i bambini anche i camping del Piemonte nella zona di Cuneo e Novara, dotati di baby club che promuovono attività sportive per i più piccoli, lasciando così liberi gli adulti di fare una scappata al celeberrimo mercato di Cuneo che, ogni martedì, vede riempire le strade centrali della città di merce e alimenti di ogni tipo.

Campeggi nel Piemonte fra monti e laghi

Stresa e Verbania, affacciate sul lago Maggiore, sono sinonimo di bellezza e promettono una vacanza indimenticabile fatta di relax, di giardini dalla vegetazione lussureggiante e di isole che ancora conservano un fascino da Bella Epoque. In Piemonte i villaggi di questa zona si adeguano perfettamente a questa atmosfera: in aree tranquille, all'interno di riserve naturali, i camping del Piemonte godono di spiagge di sabbia private e attrezzate anche per il gioco dei bambini oltre a piscine dotate di idromassaggio ed esercizi commerciali di diverso genere.

Dopo una gita in canoa o in pedalò, una partita a beach volley e una piacevole sosta culinaria al ristorante, niente vieta ai ragazzi di approfittare di una delle tante discoteche della zona per chiudere in bellezza la giornata. Affacciata sull'omonimo lago, Orta è un altro splendido borgo. Raffinata, fronteggiata dall'isola di San Giulio assolutamente da visitare, Orta offre al turista deliziose stradine e botteghe stracolme di formaggi, miele e salumi locali. Fra le montagne di Alagna il villaggio Walser sarà un'altra occasione culturale e di divertimento per tutte le età.

Contatta le 23 strutture disponibili
Camping Solcio
Continental Camping Village
Relax e divertimento in piscina
Parco Piscine del Camping Village Isolino
Case Mobili sul Lago Maggiore, Piemonte
Camping Village con Piscina sul Lago Maggiore
Camping Hermitage
Camping sul Lago Maggiore, Piemonte
Campeggio Valle Gesso
Campeggio Allegro
Camping Royal sul Lago d'Orta
Camping nelle Langhe
Camping Village a Verbania, Piemonte
Camping Orta

Iscriviti alla newsletter
e rimani aggiornato sulle nostre offerte

Scopri il nostro network turistico

Partner of Summer 2019

Campeggi.com - Koobcamp - LaiKa