Qui inizia la tua vacanza!

Campeggi e villaggi in Molise

X
torna a: Home -Italia

Molise

Dove vuoi andare?
Cerca tra 14 strutture.

Blue Park - Villaggio Camping

SS 16 Adriatica Km 529,800 - Petacciato marina (CB)

Camping Villaggio Turistico la Pineta

C.da Ramitelli 5/a (CB)

Camping Village Smeraldo

Via Vanoni, 5 (CB)

Camping Village Corrado

C.da Marinelle Nuove, Fraz. Lido di Campomarino (CB)

Camping Happy Family

C.da Ramitelli, Fraz. Citernia Nuova (CB)

Camping Residence Village Diomedea

C.da Marinelle Vecchie s.n. (CB)

Camping Marinelle

Via Marinelle, 26 (CB)

Costa Verde Camping

S.S.adriatica,16 al km 525,8,litorale vasto e termoli (CB)

Camping Lianna

C.da Padula, 10 (CB)

Villaggio Azzurra

Strada Statale 483, 16 (CB)

Tutti i servizi della struttura

Close

Idee di viaggio

Molise

Il Molise è la regione più giovane d'Italia, nonché una delle meno estese, seconda solo alla Val D'Aosta. Eppure, nasconde perle sconosciute al suo interno, per riservarle ai viaggiatori più attenti: borghi medievali, villaggi vacanza affiancati a moderni impianti sciistici, ridenti località balneari e un folclore sempreverde.

Camping nella provincia di Campobasso

La Provincia di Campobasso comprende una vasta area interna, prevalentemente collinare e montuosa, e ingloba l'intero tratto costiero molisano. Qui troviamo le rinomate località di Termoli e Campomarino, che ospitano numerosi villaggi e campeggi dedicati alle famiglie e a chi vuole rilassarsi e divertirsi. Termoli è un borgo antico e ospitale, caratterizzato da un centro storico medievale e da spiagge ampie e attrezzate. Campomarino è un centro abitato più piccolo, ma non meno vivace; entrambi sono ambasciatori della cultura e della lingua arbëreshë in Molise.

Spostandosi verso l'entroterra ci si trova al centro di un ameno paesaggio collinare, costellato di paesi arroccati sulle alture rocciose come Casacalenda e ricchi di storia come Larino, città di grande importanza durante l'antica Roma come testimoniato dai reperti archeologici rinvenuti, tra cui l'anfiteatro. Fa parte della provincia di Campobasso anche il lago artificiale di Occhito, il più ampio d'Italia e il secondo in Europa. Chi trascorre le proprie vacanze in un camping in provincia di Campobasso, non può non visitare il capoluogo. Campobasso è una città della cui fondazione si sono perse le tracce. La struttura urbana offre testimonianze storiche di diverse epoche, comprovando la presenza umana sin dall'epoca sannita. La città si sviluppa intorno a un centro storico medievale ricco di chiese, ipogei, fortezze militari e palazzi signorili. Tra le aree protette consigliate per escursioni e trekking, il Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, e l'Oasi WWF di Guardiaregia e Campochiaro.

Camping nella provincia di Isernia

La Provincia di Isernia non si affaccia sul mare, ma si sviluppa verso l'interno abbracciando un bel tratto della catena appenninica centrale. Il territorio provinciale vede la presenza di numerosi centri abitati di piccole dimensioni, dove spiccano le più popolose cittadine di Isernia e Venafro. Isernia, capoluogo di provincia, è abitata da circa 22.000 persone. Tra i monumenti più importanti si ricordano la Cattedrale di San Pietro, edificio di culto principale della cittadina, e l'Eremo dei santi Cosma e Damiano. Di rilievo storico e architettonico, anche l'acquedotto romano e la Fontana della Fraterna. Presso il Museo Paleolitico di Isernia si possono ammirare i numerosi reperti rinvenuti nell'area archeologica Isernia La Pineta, abitata circa 700.000 anni fa da comunità primitive.

Tra le località montane della zona, una delle più apprezzate dai viaggiatori è Carovilli, frequentato soprattutto durante la stagione fredda dagli amanti degli sport invernali. Di rilievo anche il paese di Agnone, che vanta l'azienda produttrice di campane più antica del mondo, la Pontificia Fonderia di Campane Marinelli.

Oltre ai campeggi, nella Provincia di Isernia troviamo parchi attrezzati e zone adatte a picnic ed escursioni a contatto con la flora e la fauna autoctone. Le vacanze in provincia di Isernia sono consigliate sia in inverno che in estate a chi ama il relax e la tranquillità, la natura e le attività all'aria aperta.

Molise

Cerchi i migliori camping e villaggi?

Approfondisci la tua ricerca sulle destinazioni

Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.