Italia - Marchehttps://static.koobcamp.com/images/regions/1_1500987694793.jpg
43.328525913.0509075

Camping e Villaggi nelle Marche

Guida ai Campeggi e Villaggi per la tua vacanza
Rimuovi tutti

Stelle

Posizione

Servizi

Caratteristiche

Altre nazioni:FranciaSpagnaCroaziaAustriaPoloniaPortogalloGermaniaGreciaSvizzeraMontenegro
 

  Zone turistiche

Marche: i migliori Campeggi e Villaggi dove trascorrere la tua prossima vacanza, nelle più rinomate zone turistiche.

Qualche informazione turistica

Una nuova formula per fare camping nelle Marche

Forse il fenomeno è passato inosservato agli occhi di chi, da tempo, ha scelto di trascorrere le proprie vacanze in hotel ritenendo troppo scomodo e spartano il campeggio ma ormai, nelle Marche, i campeggi non hanno nulla da invidiare, in quanto a comodità e servizi, ai migliori alberghi della zona. Sia per passare l'estate lungo la zona costiera, sia per visitare le città d'arte o la natura dei monti Sibillini, i villaggi delle Marche offrono un'accoglienza adatta e diversificata per adulti e bambini.

Attività, spazi e attrezzature riservate ai più piccini, possibilità di praticare diversi sport, servizi igienici con ogni genere di comfort, spiagge private e tanto altro sono le promesse dei camping nelle Marche. Tutto questo, associato alla bellezza, all'ospitalità e alla buona gastronomia regionale, sapranno come rendere indimenticabile la vacanza al turista di ogni età.

Campeggi nelle Marche: la riviera del Conero

Lungo la riviera del Conero, nelle Marche, i campeggi sembrano quasi giardini botanici che, tra palme e profumati eucalipti, permettono di conservare il piacere di una vacanza a contatto con la natura ma resa particolarmente confortevole da impeccabili servizi igienici riscaldati e dotati di acqua calda, ristoranti affacciati sul mare, discoteche e aree riservate ai bambini che apprezzeranno anche le spiagge con sabbia finissima dei villaggi nelle Marche.

La limpidezza delle acque, tra l'altro, ha permesso a Grottamare di ottenere ripetutamente il riconoscimento della Bandiera Blu. Sempre restando lungo questa riviera delle Marche, i villaggi di Porto Recanati, Numana, Scossicci, San Michele e altre località balneari offrono anche bungalow con giardini privati arredati con sedie a sdraio, ombrelloni e tavolini e camere di fronte al mare dotate di servizi, angolo cottura attrezzato e televisore. Vengono programmati spettacoli serali, giochi, gite a cavallo o in mountain bike, scuole di vela o di canoa per raggiungere la deliziosa caletta "Delle due sorelle". I bambini avranno modo di divertirsi nei baby club, nelle piscine con acquascivolo e nelle sale video per vedere un film insieme ai genitori. I ragazzi, a loro volta, potranno passare la serata in una delle tante discoteche della riviera.

Fermo, Monti Sibillini e Urbino: campeggi nelle Marche per tutti i gusti

Fare camping nelle Marche è un buon modo per unire natura e cultura. Sostando nella zona di Urbino, rinascimentale gioiello delle Marche, i villaggi, quasi tutti attrezzati con lavanderia, asciugatrice, assistenza medica e vigilanza notturna, sono dotati di minimarket in cui acquistare i prodotti locali, di pizzerie e di campi sportivi.

I campeggi delle Marche, sempre ben collegati, permettono di raggiungere facilmente il centro di Urbino, cittadina di rara bellezza. La piazza del Rinascimento, con la maestosità del Palazzo Ducale, è un luogo senza tempo in cui ancora si coglie la presenza del Duca di Montefeltro. La pinacoteca, gioia per gli appassionati d'arte, conserva fra le sue mura i più bei capolavori di Raffaello e di Piero della Francesca. Le tante botteghe artigiane di lavorazione di ceramica invogliano a portarsi a casa un raffinato souvenir e a passeggiare fra le stradine rinascimentali gustandosi una crescia, tipica piadina locale.

I villaggi delle Marche nella zona di Fermo e dei Monti Sibillini, sono ideali per assistere insieme a tutta la famiglia allo spettacolare Palio dell'Assunta, il più antico di tutta Italia, ma anche per visitare le grotte di Frasassi. I più sportivi potranno invece cimentarsi nel percorso, con sentiero attrezzato, che si snoda all'interno dell'area floristica del Cugnolo. A fine gita, una volta tornati al camping, i turisti potranno rilassarsi al solarium prima di assaporare una tranquilla cenetta al ristorante del villaggio.

Contatta le 26 strutture disponibili
Camping Bellamare
Il mare nelle Marche
Camping Village Fontana Marina
Camping Village Don Diego
La Piscina del camping
Animazione al mare al camping Gemma
Centro Vacanze sul Mare nelle Marche
Campeggio Riva Verde
Agricamping Nature & Sea
Camping con Piscina nelle Marche
La piscina del Camping Panorama
Camping al mare nelle Marche
Camping Villaggio Verde Cupra
Villaggio Turistico nel Conero, Marche
Camping Village sul Mare nelle Marche

Iscriviti alla newsletter
e rimani aggiornato sulle nostre offerte

Scopri il nostro network turistico