Filtra i risultati

Sistemazioni

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Italia -Liguria -Imperia

Sanremo

Dove vuoi andare?
Cerca tra 3 strutture.

torna a: Home -Italia -Liguria -Imperia

Sanremo

Dove vuoi andare?
Cerca tra 3 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Campeggio Blue Beach

Via al Mare, 183, Fraz. Bussana (IM)

Campeggio La Vesca

Corso Mazzini, 80, Loc. La Vesc (IM)

Idee di viaggio

Sanremo

Sanremo è la città più grande della Riviera dei Fiori, in provincia di Imperia, in Liguria e, oltre ad offrire ai turisti bellissime spiagge, ha anche molte attrazioni da visitare e da scoprire tra le sue vie interne.

Molto suggestiva, ad esempio, è la cattedrale di San Siro, l'edificio religioso più antico della città, edificato nel 811 d.C. e riedificato nel XIII secolo. Secondo la tradizione, il vescovo di Genova Siro, divenuto poi Santo era solito celebrare messa proprio in questa splendida chiesa. La Chiesa Russa invece, uno nei simboli più celebri della città, fu realizzata nel 1912 quando la comunità russa di Sanremo raggiunse un migliaio di persone. Questo edificio decisamente suggestivo si trova all’inizio della passeggiata dell’imperatrice, chiamata così in onore della zarina Maria Alexandrovna e uno dei simboli dello splendore che la Riviera dei Fiori ha avuto tra il 1800 e il 1900.

Molto conosciuto è il Casinò di Sanremo, una delle tre case da gioco italiane ancora in attività. La struttura, in stile liberty, fu progettata dall’architetto Parigino Eugenio Ferret, che ne fu anche il gestore durante i primi due anni. E come non parlare del teatro Ariston? Si tratta del celebre palcoscenico dove ogni anno si svolge il festival della canzone italiana chiamato appunto "Festival di Sanremo". L’Ariston, durante l’anno, è un cinema multisala e un teatro dove vengono rappresentati spettacoli di balletto, lirica, mostre, cabaret e altre manifestazioni musicali come il "Premio Tenco".

Per gli amanti della natura e dei giardini una tappa assolutamente da non perdere si trova nella parte a Levante della città, in Corso Cavallotti: il parco di Villa Ormond, giardino ricco di piante esotiche rare ed esemplari molto vecchi che hanno raggiunto dimensioni notevoli nel corso degli anni.

Un altro luogo imperdibile è il forte di Santa Tecla. Sorge in una delle zone più belle della città, accanto al Porto Vecchio, e ha pianta triangolare. La particolarità di questa struttura è che i cannoni erano rivolti verso la città ribelle e non verso il mare a scopo difensivo. Nel corso del tempo venne adibito a carcere fino al 1997 e ora, dopo il restauro, viene utilizzato dal comune come sede per esposizioni culturali.

Se siete in vena di shopping potete fare una passeggiata tra le vetrine di via Matteotti, altrimenti potete rilassarvi in una delle spiagge della città, tutte ben fornite di comfort per i turisti.

Sanremo