Filtra i risultati

Sistemazioni

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Italia -Liguria -Genova

Sestri Levante

Dove vuoi andare?
Cerca tra 10 strutture.

torna a: Home -Italia -Liguria -Genova

Sestri Levante

Dove vuoi andare?
Cerca tra 10 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Camping Trigoso

Via Aurelia, 251/A, Fraz. Riva Trigoso (GE)

Camping Mare Monti

Via Aurelia km 469, Loc. Riva Trigoso (GE)

Campeggio Pineta

Via Alessandria, 23, Fraz. Riva Trigoso (GE)

Camping Santa Vittoria

Via Villa Rocca, 12 (GE)

Camping Tigullio Resort

Via Sara 111/A (GE)

Camping Al Mare Cava S.Anna

Via Antica Romana Occidentale (GE)

Parco Vacanze Fondeghino

Via Villa Rocca, Fraz. S.Vittoria di Libiola (GE)

Parco vacanze Makallè

Via Aurelia Km 470, Fraz. Riva Trigoso (GE)

Camping La Pineta

Via Alessandria, 23 - Riva Trigoso (GE)

Idee di viaggio

Sestri Levante

Sestri Levante, città collinare in provincia di Genova in Liguria, si affaccia sul Mar Ligure e sul Golfo del Tigullio. Viene definita “a città dei due mari” poiché si affaccia su due baie, quella “delle Favole” e quella “del Silenzio”. Chi sceglie uno dei campeggi a Sestri Levante si assicura una vacanza in pieno relax al mare con la possibilità di visitare luoghi molto caratteristici nei dintorni.

Spiagge di Sestri Levante

La lunga passeggiata di Sestri Levante costeggia la Baia delle Favole, così chiamata in onore di Arthur Andersen, ed è caratterizzata da un’ampia zona balneare che va dal porticciolo turistico alla galleria di Sant’Anna. Si passa da spiagge di sabbia fine a quelle di ghiaia e scogli. Ci sono molti stabilimenti balneari attrezzati per i turisti, anche alcuni caratteristici dedicati ai più giovani. La Baia del Silenzio, spiaggia di sabbia fine quasi tutta libera, è uno dei posti più belli e caratterizzanti di Sestri Levante sia durante il giorno sia di notte, grazie alla presenza di numerosi locali per i turisti.

Attrazioni culturali di Sestri Levante

Sestri Levante è un borgo ricco di storia e di cultura e se soggiornate in un camping in questa zona della Liguria avrete la possibilità di rendervene conto. L’edificio più antico e degno di una vostra visita è la Chiesa di San Nicolò dell’Isola, struttura in origine in stile romanico e trasformata in stile barocco nel corso del XV secolo. La Basilica di Santa Maria di Nazareth, costruita nel XVII secolo, conserva al suo interno varie tele di epoca barocca e una Pietà di legno, opera di Anton Maria Maragliano. Poco distante dalla Baia del Silenzio sorge la Chiesa di San Pietro in Vincoli, edificata dai padri Cappuccini nel 1640. Molto bello da visitare è anche il Palazzo Ducale - Pallavicini che sorge nel borgo antico, così come il Palazzo Fascie Rossi sede della biblioteca civica e del Museo Archeologico della città. Il Ponte medievale è un simbolo delle antiche origini del borgo: sovrasta il torrente Gromolo e i cinque ponti in località Valle del Fico, di probabile origine romana.

Cosa mangiare a Sestri Levante

La focaccia è la protagonista della cucina di Sestri Levante così come di tutta la Riviera Ligure, ma un assaggio dell’altrettanto tipica farinata di ceci è d’obbligo. Non si può non citare anche il famoso pesto ligure, condimento a base di basilico che qui si può gustare con i caratteristici testaroli. Sulle tavole di Sestri non possono mancare piatti a base di pesce, che si può acquistare direttamente sui pescherecci. Tra le ricette più tipiche ci sono il bagnun di acciughe, il ciuppin e le acciughe sotto sale. Inconfondibile è poi l’olio extravergine d’oliva DOP del Levante Ligure. Tra i dolci va citato il pandolce della tradizione natalizia, il gelato artigianale e il miele, prodotto in diverse varietà. Nel Golfo del Tigullio si producono anche ottimi vini come il Vermentino e la Bianchetta Genovese tra i bianchi e il Ciliegiolo e il Dolcetto tra i rossi, solo per citare i più conosciuti.

Sestri Levante

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.