Filtra i risultati

Sistemazioni

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Italia -Liguria -Genova

Genova

Dove vuoi andare?
Cerca tra 2 strutture.

torna a: Home -Italia -Liguria -Genova

Genova

Dove vuoi andare?
Cerca tra 2 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Campeggio Villa Doria

Via al Campeggio Villa Doria, 15, Loc. Pegli (GE)

Idee di viaggio

Genova

Genova, capoluogo della Liguria e città dal fascino d'altri tempi, rappresenta da sempre uno dei maggiori porti del Mar Mediterraneo. Il suo centro storico racchiude in sè la maggior parte delle attrazioni degne d’interesse: Genova si può quindi visitare anche a piedi, concedendosi una tranquilla passeggiata.

Da non perdere c'è il famoso Acquario, meta preferita soprattutto dai turisti più piccoli, così come imperdibile è la zona del Porto Vecchio, con i suoi locali e la passeggiata. Molto bella è la Cattedrale di San Lorenzo che custodisce le ceneri di San Giovanni Battista, patrono della città, e che merita sicuramente una visita anche al suo interno senza fermarsi ad ammirare solo la splendida facciata. Degno di nota perchè molto interessante e bello da vedere è anche il museo del Tesoro: vi si accede dall’interno della Cattedrale e vi consigliamo di visitarlo.

Imboccando via San Lorenzo e proseguendo sempre dritto arriverete a Porta Soprana (o Porta di Sant’Andrea): si tratta di una delle porte d’accesso originarie della città, tipico esempio di architettura medioevale in pietra situato su un piccolo colle. Se volete potete salire sulle torri di Porta Soprana che si trovano proprio a due passi dalla Casa di Cristoforo Colombo.

Molto bella è anche Piazza De Ferrari con al centro la monumentale fontana di bronzo, realizzata dall’architetto Cesare Crosa di Vergagni nel 1936. Su questa piazza si affacciano edifici importanti come il Teatro Carlo Felice, il Palazzo dell’Accademia Linguistica di Belle Arti, il Palazzo della Regione e il Palazzo della Nuova Borsa, esempio dello stile liberty genovese.

Tipica e suggestiva è la zona dei "caruggi", viuzze strette e tipiche della città ricche di locali e palazzi storici da scoprire, in cui consigliamo di assaggiare la tipica focaccia ligure, le trofie al pesto e tutto il pesce possibile che vi verrà proposto dai ristoratori locali.

Genova

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.