Filtra i risultati

Sistemazioni

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Italia -Emilia-Romagna -Rimini

Riccione

Dove vuoi andare?
Cerca tra 4 strutture.

torna a: Home -Italia -Emilia-Romagna -Rimini

Riccione

Dove vuoi andare?
Cerca tra 4 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Idee di viaggio

Riccione

Riccione, nota località balneare della Riviera romagnola, è una città in provincia di Rimini, in Emilia-Romagna.

E' nella parte antica di Riccione che, a fine Ottocento, i primi turisti venivano a trascorrere le proprie vacanze. Per comprenderne le origini e la storia è molto interessante da visitare il Museo del Territorio che conserva numerosi reperti della preistoria e del periodo romano.

Durante il periodo estivo e non solo a Riccione si svolgono numerose sagre ed eventi di intrattenimento a cui si può assistere passeggiando tra le vie del borgo. Da non perdere l’Arboreto Cicchetti, il più antico polmone naturale di Riccione, sorge a pochi passi da Viale Ceccarini. Quest’area verde incontaminata, progettata da Arboreto negli anni ’90, nasce come vivaio e misura oltre tredicimila metri quadrati.

Sulle colline di Riccione sorge un altro importante luogo d'interesse: il suggestivo Castello degli Angolanti. La costruzione dell’edificio risale ai primi anni del 1300 e si trova vicino al parco degli angolanti. Da qui si gode di una bellissima vista, perfetta per una gita fuori porta in qualunque periodo dell’anno.

Per chi vuole trascorrere una giornata alternativa a Riccione, il Parco della Resistenza è decisamente consigliato. Il parco, che si trova tra il porto canale e la statale, fu realizzato su un podere coltivato a vigna che si estende per una superficie di 110.000 mq e nel suo interno si possono ammirare querce, pini e altre varietà variegate di arbusti.

Molto frequentato e conosciuto a livello nazionale e non solo è il parco acquatico dell’Aquafan che si trova all’entrata dell’autostrada di Riccione. Definito il "parco acquatico più famoso d’Europa", da oltre 30 anni intrattiene e stupisce i suoi visitatori con straordinari giochi d’acqua, eventi di ogni genere per grandi e bambini e spettacoli indimenticabili.

Da non perdere, ovviamente, è l'opportunità di trascorrere giornate rilassanti e divertenti al tempo stesso presso una delle numerose strutture balneari attrezzate per ogni esigenza del turista.

Riccione

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.