Filtra i risultati

Sistemazioni

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

Ravenna

Dove vuoi andare?
Cerca tra 14 strutture.

Ravenna

Dove vuoi andare?
Cerca tra 14 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Residence Mare Pineta

Via Giovanni Spallazzi 50 - Casal Borsetti (RA)
pet friendly

Camping Village Ramazzotti

Via Paolo e Francesca - Località Lido di Dante (RA)

Rivaverde Family Camping Village

Viale delle Nazioni 301 - Marina di Ravenna (RA)

Pini Family Camping Village

Via della Fontana 58 - Punta Marina Terme (RA)

Romea Family Camping

Via G. Spallazzi 1 - Casal Borsetti (RA)

Nuovo International Camping

Via Lord Byron,98 - Lido di Savio (RA)

Camping Reno

Via Spallazzi 11 - Casalborsetti (RA)

Idee di viaggio

Ravenna

Ravenna è una città dell'Emila-Romagna da assaporare con calma, in bicicletta o a piedi, senza fretta, iniziando da una passeggiata tra gli splendidi monumenti UNESCO del V e VI secolo.

A pochi km dal Mar Adriatico, Ravenna è uno scrigno d’arte, di storia e di cultura con alle spalle un glorioso passato. A partire dagli inizi del V secolo d.C. Ravenna è stata per ben tre volte capitale: nelle ultime fasi dell'Impero Romano d'Occidente (402-403), durante il regno dei Goti di Teodorico (493-526), e infine sotto il dominio bizantino (553 - 751).

A testimonianza dell'importanza di Ravenna tra il V e il VI secolo, rimangono i preziosi mosaici custoditi nei suoi antichi edifici paleocristiani e bizantini, inseriti nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'Unesco per il valore universale, l'unicità e la maestria della loro arte musiva.

Oltre alla possibilità di visitare tutti gli otto monumenti Unesco (Basilica di San Vitale, Mausoleo di Galla Placidia, Battistero Neoniano, Cappella di Sant'Andrea, Battistero degli Ariani, Basilica di Sant'Apollinare Nuovo, Mausoleo di Teodorico, Basilica di Sant'Apollinare in Classe), l’offerta culturale di Ravenna è davvero ricca. Basti pensare, ad esempio, al MAR - Museo d’Artedella città che propone esposizioni periodiche di forte richiamo turistico e ospita numerose collezioni permanenti, tra cui la Collezione dei Mosaici Contemporanei.

Ravenna non è solo mosaici: la sua bellezza risiede anche attorno a lei, nell’ampia macchia verde delle sue pinete e negli specchi d’acqua delle sue valli. Lo sanno bene i fenicotteri rosa e le tante specie di volatili che le popolano.

Da non perdere assolutamente c'è poi la suggestiva “Zona del Silenzio” in pieno centro storico. Quest'area racchiude la tomba di Dante Alighieri, il Quadrarco di Braccioforte e la Basilica di San Francesco. Durante il mese di settembre in questi luoghi si svolgono celebrazioni ed eventi spettacolari in onore del Sommo Poeta. Nella Biblioteca Classense, invece, sono visibili cimeli di Lord Byron e di tanti altri importanti personaggi storici che hanno soggiornato in questa suggestiva città, oltre che una cospicua collezione di opere librarie che la rendono una della più prestigiose istituzioni bibliotecarie in Italia.

Ravenna

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.