//=$metaTitle?>
Dove vuoi andare?
Dove vuoi andare?
Idee di viaggio
Il Salento non ha bisogno di presentazioni: meta turistica tra le più apprezzate sia dai giovani sia dalle famiglie, offre splendide spiagge con acque limpide e cristalline.
Lungo le coste della Puglia si può scegliere tra il versante ionico o quello adriatico per vivere una vacanza completa, tra relax, bagni di sole e vita notturna, e nella costa orientale del Salento, più precisamente nella Provincia di Lecce potrete immergervi nelle rilassanti atmosfere di Torre dell’Orso, nella Marina di Melendugno.
Qui sono presenti camping, villaggi e stabilimenti balneari ,che grazie alla bellezza del territorio e al clima caldo ma ventilato, ogni anno accolgono migliaia di turisti provenienti da tutta Italia ed Europa.
Il paesaggio a Torre dell’Orso è caratterizzato da 800 metri di spiaggia bianca delimitata da alte scogliere su cui spicca una torre del XVI secolo utilizzata per avvistare le navi turche, un mare limpido - grazie alle correnti del Canale d’Otranto – con due faraglioni (le Due Sorelle) che si ergono a poca distanza dalla spiaggia.
Nei pressi di Torre dell’Orso e di Melendugno è possibile anche praticare molte attività sportive (kite e windsurf, vela, diving e snorkeling, passeggiate a piedi, a cavallo e in mountain bike…), oppure visitare borghi e città splendide come Otranto, Lecce, Gallipoli e Santa Maria di Leuca.
La sera si può scegliere tra una cena in una tradizionale Sagra, o fare tardi nei numerosi locali come pub e discoteche, o ancora assistere a concerti e festival (come il Gondar di Gallipoli), con artisti di fama internazionale, che ogni anno hanno in calendario almeno una data nel Salento sicuri di trovare un pubblico caldo e pronto a divertirsi.
Ad agosto non potete perdervi la Notte della Taranta, festival di musica popolare salentina che coinvolge molti comuni della provincia di Lecce, tra cui spicca il mega concerto finale di Melpignano che ogni anno attira oltre 300.000 spettatori.