Filtra i risultati

Sistemazioni

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Italia

Marina di Campo

Dove vuoi andare?
Cerca tra 2 strutture.

torna a: Home -Italia

Marina di Campo

Dove vuoi andare?
Cerca tra 2 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Idee di viaggio

Marina di Campo

Marina di Campo è la sede comunale di Campo all’Elba, un comune della zona sud occidentale dell’Isola d’Elba formato da diverse località tra cui San Piero, Sant’Ilario, e l’Isola di Pianosa che deve il suo nome alla sua altezza massima di 29 metri sul livello del mare.

Quella di Cavoli è la spiaggia che colpisce e affascina maggiormente i turisti per via della sua sabbia formata da cristalli di quarzo che la rendono scintillante. Inoltre i granelli essendo pesanti rendono il fondo del mare sempre pulito, mai torbido, e limpido con riflessi argentati.
Seccheto è una località imperdibile, con il suo paesino abitato quasi esclusivamente da autoctoni e il suo lido, così come imperdibile è la baia di Fetovaia che racchiude una spiaggia dorata, un mare cristallino color smeraldo e una scogliera naturale di granito, ottima per i bagni di soli e riparo dai forti venti e dalle mareggiate.

Chi ama la vita da spiaggia troverà nelle località ai piedi del Monte Capanne il relax che cerca, mentre chi aspetta le vacanze per praticare sport e attività all’area aperta potrà scegliere tra piscine, campi da tennis, calcio e calcetto, fare gite in barca, praticare vela e windsurf, e fare trekking percorrendo i sentieri a piedi o in mountain bike. Merita una gita anche il Monte Capanne che con i suoi 1.019 metri sul livello del mare è la vetta più alta di tutta la provincia di Livorno e dalla cui cima – raggiungibile facilmente con la cabinovia – è possibile vedere il Mar Tirreno a 360 gradi, dalla Corsica all’Italia con tutto l’Arcipelago Toscano.
Raggiungere Marina di Campo è facile: basta sbarcare sull’Isola in traghetto e inoltrarsi tra le strade elbane fino ai piedi del Monte Capanne. Ma nel territorio di Campo, in località Pila è presente anche l’unico aeroporto dell’Isola, che oltre ad essere sede della Scuola Volo, collega via aerea l’Elba agli aeroporti italiani di Pisa, Firenze e Milano Malpensa, e altri europei come quelli di Zurigo, Berna, Lugano e Sion.

Marina di Campo

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.