Qui inizia la tua vacanza!

Campeggi e villaggi sulla Costa degli Etruschi

Filtra i risultati

Sistemazioni

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Italia

Costa degli Etruschi

Dove vuoi andare?
Cerca tra 20 strutture.

torna a: Home -Italia

Costa degli Etruschi

Dove vuoi andare?
Cerca tra 20 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Camping Casa di Caccia

Toscana (LI)

Camping RadaEtrusca

Toscana (LI)

Camping Village Pappasole

Toscana (LI)

Villaggio Turistico Orizzonte

Toscana (LI)

Idee di viaggio

Costa degli Etruschi

La Costa degli Etruschi si estende per oltre 90 km da Livorno a Piombino e include le località della Maremma Livornese.

Il nome deriva da numerose necropoli etrusche rinvenute tra il Golfo di Baratti e Populonia, frazione del comune di Piombino e confine tra Mar Tirreno e Mar Ligure, dove è possibile visitare il Parco Archeologico. Inoltre sono molti i Musei ricchi di reperti etruschi e romani, anche a cielo aperto come quello di San Silvestro a Venturina.

A Castagneto Carducci, paese che prese il nome dal poeta Giosuè Carducci, è possibile visitare il Parco Letterario caratterizzato da interessanti itinerari legati alla vita e alle opere del poeta, così come la Riserva Faunistica di Bolgheri con i suoi cipressi che "alti e schietti Van da San Guido in duplice filar" (Davanti a San Guido, Rime Nuove, 1887)

Lungo la costa sono presenti moltissimi camping e villaggi che offrono ai turisti diverse soluzioni di ospitalità con servizi, attività e animazioni per tutte le età, campi da beach volley, piscine, ristoranti e l’accesso diretto alle spiagge, sia libere che private. Le coste sono generalmente molto basse, garantendo così acque più sicure adatte anche ai bambini, e inoltre molte località sono state premiate con la Bandiera Blu dell’Unione Europea, il prestigioso riconoscimento alla qualità delle acque marine e dei servizi ad esse correlati.

Il clima mite, soleggiato e ben ventilato rende la Costa degli Etruschi particolarmente appetibile per tutti gli appassionati degli sport acquatici, mentre nell’entroterra è possibile fare escursioni a piedi, gite a cavallo e percorrere i sentieri in mountain bike alla scoperta dei profumi della macchia mediterranea della Maremma, immersi tra ulivi centenari e pini marittimi che si estendono fino a contornare le spiagge.

Per gli amanti della cucina marinara prodotti ittici locali da assaggiare e ricette prelibate come il Caciucco Livornese, da accompagnare con gli straordinari vini della zona.

Costa degli Etruschi

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.