Qui inizia la tua vacanza!

Campeggi e villaggi a Cervo

X
Vedi mappa
Vedi tutte le strutture

Close

torna a: Home -Italia

Cervo

Dove vuoi andare?

Tutti i servizi della struttura

Close

Idee di viaggio

Cervo

A metà strada tra Sanremo ed Alassio, nel cuore della Riviera dei Fiori, Cervo è un piccolo comune che ha conservato intatte le sue originalissime caratteristiche di borgo medievale sul mare, protetto da torri e mura cinquecentesche e circondato da verdi colline. Da anni è certificato tra “I Borghi più Belli d’Italia”.

Il centro storico, visitabile solo a piedi, ha serbato nel tempo i vecchi edifici ed i vicoletti ciottolati, ricchi di botteghe di artigiani ed artisti. Il castello medievale, antica dimora dei Marchesi Clavesana, oggi ospita mostre d’arte e il permanente Museo Etnografico del Ponente Ligure.
Sul litorale qualche piccolo stabilimento balneare alterna arenili e scogliere. L’acqua è sempre limpida, con fondali ricchi di pesci. A monte del paese, attorno ai ruderi di epoche passate, le colline sono ricche di boschi di pini e uliveti e sono percorse da sentieri silenziosi e incontaminati.
Cervo è nota, infine, per il Festival Internazionale di Musica da Camera che si svolge da più di quarant’anni. Durante il Festival i maggiori artisti d’Europa regalano ad abitanti e visitatori straordinari concerti al chiaro di luna.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.