Qui inizia la tua vacanza!

Campeggi e villaggi a Cavallino Treporti

Filtra i risultati

Sistemazioni

bungalow, case mobili, …

glamour tent, lodge, ...

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Italia

Cavallino Treporti

Dove vuoi andare?
Cerca tra 27 strutture.

torna a: Home -Italia

Cavallino Treporti

Dove vuoi andare?
Cerca tra 27 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Camping Village Europa

Veneto (VE)

Campeggio del Sole

Veneto (VE)

Camping Klaus

Veneto (VE)

Idee di viaggio

Cavallino Treporti

Cavallino-Treporti è l’area che si estende tra la Laguna di Venezia e il Mare Adriatico: i 15 km di spiagge e la presenza di numerosi camping village le consentono di essere considerata la prima località europea per il turismo all’aria aperta. Il nome deriva dall’unione di due frazioni dell’omonimo comune: “Cavallino” è il diminutivo di cavallo, animale allevato in questa zona dagli antichi veneti, mentre “Treporti”, richiama appunto i “tre porti” sul canale di Ammiana, Costanciaca e Torcello.

Diviso in dodici frazioni, il territorio di Cavallino-Treporti è separato da Jesolo dal fiume Sile ed è caratterizzato da un paesaggio molto particolare, in cui ambiente marino e lagunare si fondono in maniera armoniosa.
In questo tratto costiero sorgono alcuni dei campeggi e villaggi turistici più grandi d’Europa in grado di offrire a tutti gli ospiti servizi di alta qualità e strutture abitative dotate di ogni comfort. La località attrae soprattutto turisti del Nord Europa, ma non solo.
Da Cavallino-Treporti è possibile raggiungere facilmente Venezia e le isole di Murano, Burano e Torcello sono le mete più ambite, anche grazie al servizio di trasporto passeggeri in motonave che ha come punto di partenza Punta Sabbioni e Treporti-Ricevitoria.

La località è animata tutto l’anno, ma gli eventi più coinvolgenti si svolgono nella stagione estiva: a giugno il “Palio Remiero” vede sfidarsi le 12 contrade del Comune in un torneo composto da più discipline sportive tra cui spicca la “gara di voga alla veneta”. Ad agosto, oltre a numerosi concerti e serate, l’evento “Beach on Fire” richiama migliaia di spettatori grazie ai magnifici fuochi d’artificio.

Cavallino Treporti

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.