Italia - Torre dell'Orso

Camping e Villaggi Torre dell'Orso

Guida ai Campeggi e Villaggi per la tua vacanza
Rimuovi tutti

Stelle

Posizione

Servizi

Caratteristiche

Altre nazioni:FranciaSpagnaCroaziaAustria
 

  Zone turistiche collegate

Torre dell'Orso: i migliori Campeggi e Villaggi dove trascorrere la tua prossima vacanza, nelle più rinomate zone turistiche.

Qualche informazione turistica

Il Salento non ha bisogno certo di presentazioni: meta turistica tra le più apprezzate sia dai giovani che dalle famiglie, offre molteplici attrattive per le vacanze, oltre che splendide spiagge con acque limpide e cristalline.

Lungo le coste della Puglia si può scegliere tra il versante ionico o quello adriatico per vivere una vacanza completa, tra relax, bagni di sole e vita notturna, e nella costa orientale del Salento, più precisamente nella Provincia di Lecce potrete immergervi nelle rilassanti atmosfere di Torre dell’Orso, nella Marina di Melendugno.
Qui sono presenti tutti i servizi e strutture ricettive: camping, villaggi e stabilimenti balneari, che grazie alla bellezza del territorio e al clima caldo ma ventilato, tipico di molte regioni del sud, ogni anno accolgono migliaia di turisti provenienti da tutta Italia ed Europa.

Il paesaggio a Torre dell’Orso è di una bellezza straordinaria: 800 metri di spiaggia bianca delimitata da alte scogliere con una torre del XVI secolo utilizzata per avvistare le navi turche, un mare limpido - grazie alle correnti del Canale d’Otranto – con due faraglioni (le Due Sorelle) che si ergono dal mare a poca distanza dalla spiaggia.
Questa baia, che ha ottenuto la Bandiera Blu per la qualità, nell’antichità era un porto, lo scalo naturale per le rotte provenienti dalla Grecia e c’è chi sostiene addirittura che Virgilio nell’Eneide descrivendo l’approdo di Enea in Salento si riferisse a questa baia e non a quella di Porto Badisco, situata più a sud, come la tradizione vuole.

Trascorrere una vacanza a Torre dell’Orso significa assaporare completamente l’essenza del Salento: vivere il mare e le sue spiagge di giorno e gustare i piatti tipici di questa regione nelle tante sagre e ristoranti la sera sono le tipiche attività che i turisti amano svolgere quando si trovano qui.
Ma non è tutto, ovviamente: nei pressi di Torre dell’Orso e di Melendugno è possibile anche praticare molte attività sportive (kite e windsurf, vela, diving e snorkeling, passeggiate a piedi, a cavallo e in mountain bike…), oppure visitare borghi e città splendide come Otranto, Lecce, Gallipoli e Santa Maria di Leuca.
La sera si può scegliere come detto tra una cena in una tradizionale Sagra, o fare tardi nei numerosi locali come pub e discoteche, o ancora assistere a concerti e festival (come il Gondar di Gallipoli), con artisti di fama internazionale, che ogni anno hanno in calendario almeno una data nel Salento sicuri di trovare un pubblico caldo e pronto a divertirsi.

Ad agosto poi non potete perdervi la Notte della Taranta, festival di musica popolare salentina che coinvolge molti comuni della provincia di Lecce, tra cui spicca il mega concerto finale di Melpignano (distante mezz’ora di auto da Torre dell’Orso), che ogni anno attira oltre 300.000 spettatori.

Qualunque sia la vostra idea di vacanza in Salento, a Torre dell’Orso, potrete trovare la vostra giusta dimensione, approfittando dei camping e villaggi che vi daranno ospitalità per farvi assaporare i ritmi, i profumi e i gusti di questa splendida terra.

Contatta le 2 strutture disponibili

Qui troverai i migliori camping che voglio offrire la vacanza ideale nei 2 favolosi mari. Animazione e divertimento per grandi e piccoli, piatti tipici salentini dai sapori unici, feste e sagre da non perdere, escursioni e visite alle grotte più belle, spiagge libere e attrezzate, corsi sub e vela..per vivere il Salento a 360 gradi! Maggiori Info

Otranto
Camping Village Sentinella
Agricampeggio sul mare in Puglia

Iscriviti alla newsletter
e rimani aggiornato sulle nostre offerte