Italia - Marina di Campo

Camping e Villaggi Marina di Campo

Guida ai Campeggi e Villaggi per la tua vacanza
Rimuovi tutti

Stelle

Posizione

Servizi

Caratteristiche

Altre nazioni:FranciaSpagnaCroaziaAustria
 

  Zone turistiche collegate

Marina di Campo: i migliori Campeggi e Villaggi dove trascorrere la tua prossima vacanza, nelle più rinomate zone turistiche.

Qualche informazione turistica

Marina di Campo è la sede comunale di Campo all’Elba, un comune della zona sud occidentale dell’Isola d’Elba formato da diverse località tra cui San Piero, Sant’Ilario, e l’Isola di Pianosa che deve il suo nome alla sua altezza massima di 29 metri sul livello del mare.

La zona di Marina di Campo è una delle più calde di tutta l’Isola e per questa ragione non è difficile trovare persone che fanno il bagno già a partire dal mese di marzo.
Il suo territorio si estende dal Golfo del capoluogo fino a Pomonte, ai piedi del Monte Capanne, dove sono presenti molti camping, villaggi e hotel che soprattutto nel periodo estivo si popolano di turisti che provengono da tutta Europa.

Le spiagge dell'Isola d'Elba a Marina di Campo

Partendo da Campo, superato Colle Palombaia da cui si possono vedere i “tre mari” (quello del golfo di Marina di Campo, quello di Lacona e di Lido di Capoliveri), e si raggiungono alcune tra le più belle spiagge di tutta l’Elba.

La prima è quella di Cavoli che con i suoi 500 metri di spiaggia è sicuramente quella che colpisce e affascina maggiormente i turisti per via della sua sabbia formata da cristalli di quarzo che la rendono scintillante. Inoltre i granelli essendo pesanti rendono il fondo del mare sempre pulito, mai torbido, e limpido con riflessi argentati.
Proseguendo la strada verso Pomonte si arriva a Seccheto con il suo paesino abitato quasi esclusivamente da autoctoni e il suo lido, per proseguire poi con la baia di Fetovaia che racchiude una spiaggia dorata, un mare cristallino color smeraldo e una scogliera naturale di granito, ottima per i bagni di soli e riparo dai forti venti e dalle mareggiate.

Attività: spiaggia, trekking e subacquea all'Elba

Per chi ama la vita da spiaggia quindi nelle località ai piedi del Monte Capanne troverà sicuramente il relax che cerca, mentre per chi aspetta le vacanze per praticare sport e attività all’area aperta potrà scegliere tra piscine, campi da tennis, calcio e calcetto (presenti anche in molti campeggi e villaggi), fare gite in barca, praticarevela e windsurf, e fare trekking percorrendo i sentieri a piedi o in mountain bike.
Per gli amanti della subacquea qui troverà diversi diving per immersioni diurne e notturne e scoprire la bellezza dei fondali dell’Elba. Inoltre dal 2014 alcuni centri sub hanno ottenuto l’autorizzazione dalla Capitaneria di Porto di immergersi nei fondali dell’Isola di Pianosa che - ex carcere di massima sicurezza dove ancora oggi la balneazione e l’avvicinamento di imbarcazioni e l’approdo è vietato al pubblico – offre fondali incontaminati dall’uomo e quindi ricchissimi di vita.

Itinerari: Pianosa, Monte Capanne

Tra le gite turistiche consigliate c’è quindi sicuramente una visita a Pianosa, che potrete girare in bici, o in carrozza per vedere le catacombe romane, fare snorkeling a Cala dei Turchi (accompagnati dalle guide), e deliziarvi il palato nell’unico ristorante e hotel, gestito dalla Cooperativa San Giacomo formata dagli ex detenuti dell'Isola.
Merita una gita anche Il Monte Capanne che con i suoi 1.019 metri sul livello del mare è la vetta più alta di tutta la provincia di Livorno e dalla cui cima – raggiungibile facilmente con la cabinovia – è possibile vedere il Mar Tirreno a 360 gradi, dalla Corsica all’Italia con tutto l’Arcipelago Toscano.
A pochi minuti di auto è possibile inoltre raggiungere le altre comunità dell’Isola come Capoliveri, Porto Azzurro, Marciana Marina e Portoferraio.

Raggiungere Marina di Campo è quindi facile: basta sbarcare sull’Isola in traghetto e inoltrarsi tra le strade elbane fino ai piedi del Monte Capanne. Ma nel territorio di Campo, in località Pila è presente anche l’unico aeroporto dell’Isola, che oltre ad essere sede della Scuola Volo, collega via aerea l’Elba agli aeroporti italiani di Pisa, Firenze e Milano Malpensa, e altri europei come quelli di Zurigo, Berna, Lugano e Sion.

Contatta le 1 strutture disponibili
Marina di Campo, Livorno

Camping Ville degli Ulivi

Campo nell'Elba (LI)
Via della Foce 89 - Marina di Campo

Iscriviti alla newsletter
e rimani aggiornato sulle nostre offerte