Italia - Lago Endine

Camping e Villaggi Lago Endine

Guida ai Campeggi e Villaggi per la tua vacanza
Rimuovi tutti

Stelle

Posizione

Servizi

Caratteristiche

Altre nazioni:FranciaSpagnaCroaziaAustriaPoloniaPortogalloGermaniaGreciaSvizzeraMontenegro
 

  Zone turistiche collegate

Lago Endine: i migliori Campeggi e Villaggi dove trascorrere la tua prossima vacanza, nelle più rinomate zone turistiche.

Qualche informazione turistica

Il Lago di Endine è un piccolo laghetto situato vicino al lago d’'Iseo e raggiungibile dal pese di Lovere. Circondato da piccole spiaggette immerse nel verde di una natura incontaminata, è il luogo ideale per una vacanza di relax e svago.

Il lago di Endine di trova in una delle più belle valli bergamasche, la Valle Cavallina, ed è alimentato dalle acque provenienti dal monte Boario. La rigogliosa vegetazione ricorda quella del lago d’'Iseo, e le acque del lago sono pescose e ricche di lucci, pesci persici, trote e carpe. Il lago è navigabile solo con barche a remi; si possono noleggiare canoe e pedalò e andare alla scoperta degli angoli più nascosti.
Gli sportivi potranno scegliere tra i numerosi itinerari da percorrere in Mountain Bike attorno al lago.

Sulle rive del Lago

Monasterolo è uno dei centri più frequentati del lago. Questa piccola cittadina si riempie, soprattutto nel periodo estivo, di turisti italiani e stranieri. Il particolarissimo centro storico sorge proprio sulla riva del lago. Imperdibile una visita al Castello Medioevale, circondato da un bellissimo giardino.
Anche Spinone al lago gode di un’'ottima posizione: poco distante dal lago, custodisce uno degli edifici religiosi più antichi della valle.
Ranzanico infine, situato ad una quota di 520 metri, racchiude un centro antico che ancora conserva i resti della fortificazione.

1 strutture trovate

Camping La Tartufaia

Ranzanico (BG)
Via Nazionale 2519

Iscriviti alla newsletter
e rimani aggiornato sulle nostre offerte

Scopri il nostro network turistico