Italia - Capoliveri Isola d'Elba

Camping e Villaggi Capoliveri Isola d'Elba

Guida ai Campeggi e Villaggi per la tua vacanza
Rimuovi tutti

Stelle

Posizione

Servizi

Caratteristiche

Altre nazioni:FranciaSpagnaCroaziaAustria
 

  Zone turistiche collegate

Capoliveri Isola d'Elba: i migliori Campeggi e Villaggi dove trascorrere la tua prossima vacanza, nelle più rinomate zone turistiche.

Qualche informazione turistica

La città di Capoliveri sorge su un versante del Monte Calamita, un promontorio a sud-est dell’Isola d’Elba, e pur non essendo sul mare è ugualmente una meta turistica molto apprezzata per via delle sue vie pedonali, dei suoi negozietti tipici, dei tetti colorati delle case che al tramonto risaltano maggiormente, e del bellissimo panorama che si può godere: nelle giornate limpide è facile scorgere all’orizzonte la Corsica, l’isola di Pianosa e Montecristo.

Il suo territorio si estende tra Porto Azzurro e Marina di Campo, e offre numerosi camping e villaggi ben attrezzati con tutti i servizi e attività (piscine, campi da tennis, area bimbi, wi-fi gratuito,...), soprattutto nella zona di Lacona e di Lido di Capoliveri, due località con spiagge libere e stabilimenti, ben servite sia per essere raggiunte in auto o in moto, che tramite navetta dal centro del paese.
Molti campeggi inoltre accettano gli animali domestici, così come la maggior parte delle spiagge del litorale toscano: non sarà quindi un problema poter portare in vacanza con voi il vostro cane, e giocare con lui sul bagnasciuga.

Nella zona di Capoliveri sono comunque moltissime le spiagge: potete scegliere tra quelle di sabbia fine (Laconella, Lacona, Lido di Capoliveri, Peduccelli…), e quelle di ghiaia (Norsi, Madonna delle Grazie, Barbarca…), tutte molto pulite e con acque limpide, alcune raggiungibili solo con dei sentieri e per questa ragione meno frequentate.

La zona del Golfo di Lacona è l’ideale per tutte le tipologie di turisti: per le famiglie le grandi spiagge di sabbia permettono di rilassarsi mentre i bambini giocano, e i venti e la tipologia di onde sono l’ideale per chi ama praticare windsurf. A Cala Innamorata e Naregno, sono anche presenti due scuole per imparare questo sport.

Per gli amanti della subacquea non mancano di certo i diving center: i punti di immersione sono moltissimi e tutti ricchi di tesori come bellissime pareti di gorgonie rosse, anfratti sommersi con spugne gialle e margherite di mare, e grosse cernie, dentici, barracuda che nuoteranno insieme a voi.

Dalla città parte anche un percorso sterrato di circa 20 km, immerso nella natura, con splendidi panorami e passaggi sul mare nelle calette deserte, che dal Monte Calamita arriva fino a Porto Azzurro, ottimo da percorrere in mountain bike e scelto nel 1994 per i mondiali di questa disciplina.

La sera la zona offre molte opportunità: a cena potrete scegliere tra molti ristoranti e pizzerie, e dopo aver mangiato, i numerosi locali e discoteche sono il luogo ideale per bere un cocktail o per fare tardi divertendosi.
Le vie del centro storico sono prevalentemente pedonali e questo rende Capoliveri un paese tranquillo, caratteristico e a misura di famiglia, e non a caso fu scelto come residenza dal compianto Giorgio Faletti, che qui trovava ispirazione per la scrittura dei suoi romanzi.

Dal paese e dai campeggi inoltre sono facilmente raggiungibili le altre località elbane: Portoferraio, Porto Azzurro, Marina di Campo distano pochi chilometri, e fare una gita in giornata può essere l’occasione per visitare le ville napoleoniche, scoprire altre bellissime spiagge - come la splendida baia di Fetovaia dalla sabbia luccicante o quella di Cavoli - ed emozionanti scorci panoramici tra cielo e mare.

Contatta le 5 strutture disponibili
Camping sul mare in Toscana
Camping Stella Mare
Camping Lacona Pineta
Piscina del Camping Village casa dei Prati all'isola d'Elba
Camping Valle Santa Maria

Iscriviti alla newsletter
e rimani aggiornato sulle nostre offerte