Filtra i risultati

Sistemazioni

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

Ricadi

Dove vuoi andare?
Cerca tra 27 strutture.

Ricadi

Dove vuoi andare?
Cerca tra 27 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Camping Baia del Sole

Fraz. Capo Vaticano, Loc. Torre Ruffa (VV)

Campeggio Baia d'Ercole

Via S. Maria, Fraz. Capo Vaticano (VV)

Villaggio Calispera

Fraz. Capo Vaticano, Loc. Torre Santa Maria (VV)

Hotel Stella Marina

Contrada Grotticelle - Capo Vaticano (VV)

Campeggio Cala di Volpe Village Hotel

Località Torre Marino (VV)

Baia Del Godano Resort & Spa

Capo Vaticano - Tropea (VV)

Villaggio Camping Formicoli

Via Biluscia (VV)

Villaggio Grotticelle

Località Grotticelle (VV)

Hotel Incoronato

Loc.Grotticelle - San Nicolo di Ricadi (VV)

Camping Riviera Athragon

Fraz. Capo Vaticano (VV)

Camping Marco Polo

Contrada Riaci, 34 (VV)

Camping Marina del Capo

Fraz. Capo Vaticano, Loc. Santa Maria (VV)

Camping Quattro Scogli

Fraz. Capo Vaticano (VV)

Camping Rocca di Vadaro

Fraz. Capo Vaticano, Loc. Tonicello (VV)

Camping Roller Club

Fraz. Capo Vaticano, Loc. Torre Ruffa (VV)

Camping Santa Maria

Fraz. Capo Vaticano (VV)

Villaggio Il Gabbiano

Località Tonicello - Capo Vaticano (VV)

Camping Residence Olimpo Case Vacanze

Località Petto Bianco (VV)

Villaggio Hotel Tonicello

Fraz. Capo Vaticano (VV)

Idee di viaggio

Ricadi

Centro agricolo di origine incerta, Ricadi è oggi una località marina conosciuta come importante centro turistico, e si trova in uno dei tratti più belli della costa calabrese. I campeggi e villaggi di Ricadi vengono scelti dai turisti che decidono di trascorrere una vacanza immersi nella natura e affacciati sulle coste del Mar Tirreno. Ricadi dista pochi chilometri dalla rinomata cittadina di Tropea ed è apprezzata soprattutto da chi ama il mare selvaggio, la natura incontaminata e la tranquillità. Un’esperienza meravigliosa da provare è l’escursione che si può effettuare in barca lungo la costa che da Capo Vaticano arriva a Tropea: il litorale è talmente bello da essere conosciuto come “Costa degli Dei”.

Spiagge di Ricadi

Chi prenota un camping a Ricadi per trascorrere una vacanza all’insegna del relax della vita di mare non può rimanere deluso. In questa parte d’Italia il mare è splendido e le spiagge sono tranquille e attrezzate per le esigenze di tutti i tipi di turisti, dai più grandi ai più piccoli. La spiaggia più famosa è Capo Vaticano: promontorio roccioso situato sulla costa tirrenica calabrese, di fronte allo Stromboli e alle Isole Eolie, è caratterizzato da sabbia bianchissima e acqua dalle mille sfumature di blu e turchese. Tra le altre spiagge di questo splendido tratto di costa ricordiamo la Baia di Riaci, Formicoli, Torre Marino, Torre Ruffa, Grotticelle e Santa Maria: selvagge, incorniciate da scogliere e calette formano un susseguirsi di splendidi angoli dal sapore incontaminato.

Per chi vuole spostarsi e fare una gita fuori porta, durante la vacanza in uno dei campeggi a Ricadi può sfruttare la vicinanza della splendida località turistica sul mare di Tropea, oppure delle altrettanto splendide Isole Eolie che appartengono alla vicina regione della Sicilia ma sono facilmente e velocemente raggiungibili anche da questa zone della Calabria.

Attrazioni culturali e naturalistiche di Ricadi

Ricadi, località dal centro storico antico e pittoresco che accoglie la bella chiesa di San Zaccaria, conta sette frazioni tra storia e mare, antiche torri di avvistamento, lidi incantevoli e reperti archeologici, distese di sabbia e calette selvagge raggiungibili solo via mare. I campeggi e villaggi in cui potete soggiornare vi permetteranno di visitare tutti i centri della zona. Nella frazione di Brivadi, ad esempio, è molto caratteristica la “Torre Marrana” e nella frazione di Lampazzone si può visitare un antico mulino del 1700 ancora funzionante per ammirare come veniva fatta un tempo la macinatura.

Ricadi è ideale anche per chi ama le immersioni e la natura. Da visitare in tal senso ci sono la Grotta del Palombaro e le tre di Grotticelle. Molto suggestivi sono anche i fondali di Formicoli, particolari per la roccia granitica che li compone e per la ricca fauna subacquea.

Feste ed eventi a Ricadi

Ogni anno a Ferragosto c’è la tradizionale processione della Madonna delle Grazie verso il mare. In questa occasione la statua della Madonna posta su una barca viene trasportata da Santa Maria a Santa Domenica, seguita da un corteo di imbarcazioni.

Tra le altre feste si celebra la Conciliazione l’11 febbraio, nella frazione di Santa Domenica, la Fiera di San Biagio nella frazione di San Nicolò e la Fiera di San Giuseppe entrambe a marzo. Tra le altre feste ricordiamo quella di San Francesco da Paola il secondo sabato di aprile, quella di San Michele il 27 aprile e quella della Madonna di maggio il 30 del mese.

Ricadi

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.