Italia - Calabria - Cosenza - Sibari
00

Camping e Villaggi Sibari

Guida ai Campeggi e Villaggi per la tua vacanza
Rimuovi tutti

Stelle

Posizione

Servizi

Caratteristiche

Altre nazioni:FranciaSpagnaCroaziaAustriaPoloniaPortogalloGermaniaGreciaSvizzeraMontenegro
 

  Zone turistiche

Sibari: i migliori Campeggi e Villaggi dove trascorrere la tua prossima vacanza, nelle più rinomate zone turistiche.

Qualche informazione turistica

Sibari è una frazione del comune di Cassano Allo Ionio, sulla costa ionica, in provincia di Cosenza. È famosa per i suoi importanti siti archeologici, per il turismo balneare e per la natura incontaminata del Parco nazionale del Pollino. Soggiornare in uno dei campeggi e villaggi in questa zona vi permetterà di godere sia del bellissimo mare sia delle attrazioni culturali. La storia della piana di Sibari è millenaria e risale al periodo in cui era stata molto importante, ovvero quello della Magna Grecia.

Mare, spiagge e relax a Sibari

Le spiagge oggi affollate dai turisti, sono state colonizzate dagli Achei quasi 2500 anni fa: quel popolo antico ci aveva già visto lungo! Qui il mare è bellissimo, cristallino, variopinto e mai troppo mosso: l’ideale per le vacanze con la famiglia e i bambini. Le spiagge di Marina di Sibari, caratterizzate da una sabbia dorata di origine alluvionale, sono molto larghe e si affacciano sulle acque del Golfo di Taranto, nel cuore del Mar Ionio.

Un’altra località balneare da non perdere sono i cosiddetti Laghi di Sibari, una zona dove negli anni Settanta sono state create lagune di bonifica e che oggi offrono la possibilità di una suggestiva passeggiata tra le loro acque e il Mar Ionio. Se per voi la vacanza è anche relax, la scelta migliore è quella di usufruire delle Terme di Sibari, con la loro sorgente sulfurea conosciuta fin dai tempi dell’arrivo dei primi coloni greci.

Attrazioni culturali e storiche di Sibari

La principale attrazione culturale della zona è il Parco archeologico di Sibari, un’area che raccoglie le tracce delle tre città che in età antica dominarono la Piana della Sibaritide: Sibarys, Thurii e Copia. A poca distanza dall’area archeologica si trova il Museo archeologico della Sibaritide che conserva tutti i manufatti e gli oggetti ritrovati durante gli scavi a Sibari e nelle località vicine. La collezione raggruppa oggetti a partire dall’età del bronzo fino a quella romana e permette di ricostruire la vita quotidiana di chi abitò questa zona in quel lasso di tempo.

Anche il capoluogo della zona Cassano Allo Ionio merita una vostra visita. Poco distante da Sibari, è una cittadina molto particolare che intreccia l’antica storia greca con il passato medievale del centro storico. Molto suggestive sono anche le rovine della Torre di Milone, dedicata al lottatore greco Milone di Crotone, e le grotte di Sant’Angelo, che testimoniano la presenza dell’uomo fin dal Neolitico inferiore. Da visitare c’è anche il santuario di Santa Caterina che, grazie al suo splendido stile barocco, è la riprova dell’abilità degli artigiani che operavano in questa zona d’Italia nel Seicento. Molto suggestive sono anche le Gole del Raganello, un canyon scavato nella roccia che offre scorci indimenticabili e la possibilità di immergersi nella natura incontaminata.

Divertimento a Sibari

Se durante il vostro soggiorno in uno dei campeggi di Sibari volete concedervi una giornata all’insegna del divertimento, potete visitare “Sibari Avventura”, un grande parco che offre più di due chilometri di percorsi tra arrampicate, ponti sospesi, scalate e carrucole in un ambiente naturalistico spettacolare. In questo parco ci sono percorsi avventurosi adatti ad ogni età, da semplici passaggi sospesi a vere e proprie scalate su pareti verticali all’ombra di maestosi eucalipti.

Contatta le 2 strutture disponibili
Spiaggia del Camping Village Pineta di Sibari
Camping Village per Famiglie a Sibari

Camping Baia Verde

Sibari (CS)
C.da Bruscate

Iscriviti alla newsletter
e rimani aggiornato sulle nostre offerte

Scopri il nostro network turistico