Italia - Calabria - Cosenza
39.298262916.2537357

Camping e Villaggi Cosenza

Guida ai Campeggi e Villaggi per la tua vacanza
Rimuovi tutti

Stelle

Posizione

Servizi

Caratteristiche

Altre nazioni:FranciaSpagnaCroaziaAustriaPoloniaPortogalloGermaniaGreciaSvizzeraMontenegro
 

  Zone turistiche

Cosenza: i migliori Campeggi e Villaggi dove trascorrere la tua prossima vacanza, nelle più rinomate zone turistiche.

Qualche informazione turistica

Cosenza è una delle più antiche città della Calabria, nota nell’antichità come l’Atene d’Italia per la sua importanza culturale, e ancora oggi è uno snodo principale per l’intellighenzia del paese, poiché ospita il più grande campus universitario italiano. Se si ha la possibilità di alloggiare in uno dei villaggi vacanze nei pressi di Cosenza, una visita alla città è quasi d’obbligo: la parte antica è caratteristica per i suoi vicoletti tortuosi e stretti, che fanno da sottobosco a tutta una serie di palazzi monumentali e edifici ecclesiastici.

Dintorni cosentini

Tra i comuni della provincia cosentina, uno dei più suggestivi è Rocca Imperiale, che sorge a picco sul Mar Ionio, sul confine con la Basilicata. Il comune prende il nome dalla rocca fatta costruire da Federico II. A Rossano Calabro, invece, esiste uno dei musei più particolari al mondo, quella della Liquirizia. Nella provincia di Cosenza i villaggi turistici sono affollati anche dagli amanti del trekking, grazie alla peculiarità del territorio cosentino, ricco di vegetazione, è ideale per lunghe escursioni. Simbolo della fauna locale è sicuramente il lupo, animale che da sempre popola la Sila e che ne è considerato il vero padrone. La Sila è un enorme altopiano della zona cosentina, a 1200 metri sul livello del mare, dove faggi e larici sono intervallati da enormi praterie.

Sport cosentini

Molti campeggi cosentini organizzano frequentemente molte uscite a cavallo, o anche tour fotografici sulle bellezze della zona da immortalare. Nei periodi invernali, inoltre, vi sono nei punti più alti della Sila molti impianti sciistici, dove è anche possibile passeggiare con le racchette da neve, dando vita a quelle che sono comunemente chiamate “ciaspolate”. Nei camping nei pressi del Parco Nazionale del Pollino, invece, gli sport più praticati sono la canoa e il rafting, questo grazie al letto impervio del fiume Lao, che bagna la zona. Nelle zone costiere, invece, gli sporti più praticati sono il wind surf e lo sci acquatico. I campeggi qui organizzano anche partite di beach volley e calcetto. Se avete ancora dubbi su dove andare in vacanza, può essere utile sapere che tutti i camping in provincia di Cosenza, pur avendo uno stretto legame con la natura, non mancano di comfort.

Contatta le 8 strutture disponibili
Hotel-Residence in Calabria
Isola di Dino
Vista Panoramica del Camping il Gabbiano
Camping Village per Famiglie a Sibari
Campeggio Lao
Camping Onda Azzurra
Spiaggia del Camping Village Pineta di Sibari

Villaggio Mediterraneo

Scalea (CS)
Via Tirreno s/n

Villaggio Camping Bahja

Paola (CS)
Contrada Deuda

Residence Diamond

Diamante (CS)
Via della Madonnina

Campeggio Lago Arvo

San Giovanni in Fiore (CS)
Via Lungo Lago Arvo, Fraz. Lorica

Camping Summer Day

Santa Maria del Cedro (CS)
Loc. Marcellina, C.da Granata

Residence La Principessa

Amantea (CS)
SS. 18 km 379, Fraz. Campora San Giovanni

TREVI VILLAGE

Amantea (CS)
Strada statale 18

Campeggio Columbia

Montegiordano (CS)
Via IV Novembre,contr.Bagni.18
 

Iscriviti alla newsletter
e rimani aggiornato sulle nostre offerte

Scopri il nostro network turistico