Filtra i risultati

Sistemazioni*

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Germania

Camping Sassonia-Anhalt

Dove vuoi andare?
Cerca tra 7 strutture.

torna a: Home -Germania

Camping Sassonia-Anhalt

Dove vuoi andare?
Cerca tra 7 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Idee di viaggio

Sassonia-Anhalt

I campeggi e villaggi turistici della Sassonia-Anhalt consentono di scoprire senza stress le numerose attrazioni paesaggistiche e culturali di questo importante stato federale della Germania, un vero e proprio concentrato di cose da fare e da vedere. Situata nella zona centro-orientale della Germania, non distante dalla capitale Berlino, la Sassonia-Anhalt combina ampie zone verdi per le attività all’aperto, come il Parco nazionale dell’Harz e la Biosphärenreservat Mittlere Elba, ad infrastrutture per i turisti quali la Pista ciclabile dell’Elba e a beni culturali di così grande valore da rientrare nei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO. A proposito di siti protetti, segnaliamo la città di Quedlinburg con i suoi caratteristici edifici a graticcio, Dessau con il Bauhaus, il Regno dei giardini di Dessau-Wörlitz e i luoghi di Lutero a Eisleben e Wittenberg.

Parlando di arte e cultura accessibile dai campeggi della Sassonia-Anhalt, la Strada del Romanico offre l’opportunità di esplorare il ricco patrimonio dello stato federale, tra edifici religiosi, borghi e dimore di grande richiamo: le cattedrali di Naumburg, Merseburg e Halberstadt, insieme a quella della già citata Quedlinburg, sono le mete fondamentali dell’itinerario.

A proposito di percorsi, quelli nella natura della Sassonia-Anhalt richiamano ogni anno numerosi turisti e le vacanze in campeggio consentono di goderne appieno. La Pista ciclabile dell’Elba affascina i cicloturisti provenienti da tutto il mondo, così come gli appassionati di trekking possono trovare soddisfazione lungo il percorso Harzer-Hexen-Stieg di circa 97 km. Chi ama scoprire il paesaggio, ma preferisce farlo in tutta comodità, le ferrovie a scartamento ridotto dell’Harz propongono un menu fatto di panorami incantevoli, tra profonde vallate e boschi dall’atmosfera fiabesca.

Per chi ama e città d’arte, lo stato della Sassonia-Anhalt propone una tappa imperdibile presso la capitale Magdeburgo sulla riva del fiume Elba, così come tutte da esplorare sono, oltre alle già citate Quedlinburg e Wittenberg, anche Halle sul fiume Saale e la “bomboniera” di Wernigerode.

Sassonia-Anhalt

Cerchi i migliori camping e villaggi?

Approfondisci la tua ricerca sulle destinazioni

Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.