Filtra i risultati

Sistemazioni*

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Germania

Camping Bassa Sassonia

Dove vuoi andare?
Cerca tra 16 strutture.

torna a: Home -Germania

Camping Bassa Sassonia

Dove vuoi andare?
Cerca tra 16 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Idee di viaggio

Bassa Sassonia

I campeggi e villaggi turistici in Bassa Sassonia offrono la possibilità di visitare lo stato federale più originale della Germania, in quanto è l’unico che abbina il mare e la montagna, due degli ambienti più ricercati dagli appassionati delle vacanze all’aria aperta. Con Hannover come capitale e un territorio compreso tra i fiumi Ems ed Elba, rispettivamente ad ovest e a est, la Bassa Sassonia si affaccia sul Mare del Nord formando grandi spiagge che sono ideali per le vacanze estive ed offrono paesaggi spettacolari come il Wattenmeer con il suo ricco ecosistema. Nella parte meridionale, invece, è possibile dedicarsi alle escursioni e allo sci, in base alla stagione, sulla catena montuosa dell’Harz.

I campeggi sul Mare del Nord sono i più numerosi e ciò è dovuto alla bellezza dei paesaggi e al fatto che la Bassa Sassonia vanta la costa più lunga della Germania, dove è possibile trovare spiagge turistiche, il Wattenmeer e le Isole Frisone Orientali: le principali, appartenenti al Parco Nazionale del Wattenmeer della Bassa Sassonia, sono Borkum, Juist, Norderney, Baltrum, Langeoog, Spiekeroog e Wangerooge.

Stato federale molto amato dai turisti en plein air, sia per le vacanze attive che per il relax in mezzo alla natura, la Bassa Sassonia offre anche la possibilità di soggiornare nei camping sulle sponde dei laghi e dei fiumi del Weserbergland, una zona verde caratterizzata da edifici storici e da un territorio impreziosito da laghi come il Dümmer, lo Steinhuder Meer, Zwischenahner Meer. Questa è probabilmente la zona migliore dello stato, insieme alla landa di Luneburgo, per tour alla scoperta del territorio da compiere a piedi o in mountain bike. Tutta da scoprire, ad ovest di Hannover, è anche l’area di Schaumburg con i suoi castelli di rara bellezza, su tutto il Castello di Bückeburg.

Abbiamo parlato di Hannover, città nota per il suo grande polo fieristico, ma che sa anche offrire numerose attrazioni turistiche, collegate all’interno di un itinerario artistico e culturale dal Roter Faden. Tra le altre città della Bassa Sassonia da visitare, in occasione delle vacanze in campeggio, figurano anche Göttingen, Luneburgo, Celle e Stade con i caratteristici centri storici. Per le vacanze in famiglia o tra amici in Bassa Sassonia, infine, una menzione particolare la meritano i parchi divertimento: il più grande e famoso è sicuramente Heide Park a Soltau.

Bassa Sassonia

Cerchi i migliori camping e villaggi?

Approfondisci la tua ricerca sulle destinazioni

Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.