Qui inizia la tua vacanza!

Campeggi e villaggi in Corsica

Filtra i risultati

Sistemazioni

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Francia

Corsica

Dove vuoi andare?
Cerca tra 55 strutture.

torna a: Home -Francia

Corsica

Dove vuoi andare?
Cerca tra 55 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Idee di viaggio

Corsica

La Corsica - L’ile de beauté

L’ile de beauté, politicamente appartenente alla Francia, geograficamente appartenente all’Italia: così si presenta la Corsica, una regione piena di ricchezze, grazie al suo patrimonio naturale e culturale.
Scegliete dove trascorrere le vostre vacanze, in uno dei campeggi e villaggi dell’Isola, che viene suddivisa in Corsica del Nord e Corsica del Sud: la capitale della zona nord è Bastia, antica cittadella che con il tempo si è trasformata in città dinamica e accogliente; numerosi sono i tesori barocchi, le strade pittoresche e le chiese cariche di storia che si possono visitare.
La capitale della zona meridionale è invece Ajaccio, piccola città mediterranea, elegante e ricca di edifici particolari, con spiagge di sabbia bianca che fronteggiano le isole « sanguinaires », un paesaggio corso da non perdere.
Da nord a sud, l’isola regala un totale di 1000 km di coste in cui si alternano diverse tipologie di paesaggio: il nord è caratterizzato dal rilievo del Cap Corse, il sud dalle scogliere della Bocca di Bonifacio, ad est si estendono spiagge di sabbia mentre ad ovest le insenature e i promontori rocciosi disegnano un paesaggio più movimentato.

Cosa fare in Corsica

La varietà paesaggistica della Corsica consente di praticare diverse tipologie di sport: dallo sci sul Col de Vergio, nella parte settentrionale dell’Isola, al parapendio lanciandosi dal Monte Cinto, nella regione nord-ovest, al Kayak e Canyoning tra fiumi e laghi, per non tralasciare scalate ed escursioni sui sentieri più belli della Corsica. Un paesaggio variegato che consente una vacanza all’insegna del divertimento e del movimento.
Chi ama visitare città e borghi pittoreschi non dovrebbe tralasciare Bastia e Calvi nella zona settentrionale, Porto nella zona occidentale, Ajaccio, Porto Vecchio e Bonifacio nella parte meridionale. La maggior parte dei borghi più belli si trova a nord: Ota, Lama, Erbalunga, Macinaggio e I Villaggi delle Balagne sono solo alcuni dei molti punti di interesse.

Corsica

Cerchi i migliori camping e villaggi?

Approfondisci la tua ricerca sulle destinazioni

Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.