Filtra i risultati

Sistemazioni

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Francia

Rodano-Alpi

Dove vuoi andare?

torna a: Home -Francia

Rodano-Alpi

Dove vuoi andare?

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Idee di viaggio

Rodano-Alpi

Rodano-Alpi, regione di puro benessere

Situata nel sud-est della Francia, la regione del Rodano-Alpi confina sia con l'Italia che con la Svizzera. Qui la natura si rivela in tutto il suo splendore, dal mitico Monte Bianco al maestoso Pont d'Arc in Ardèche, mentre le sue acque provvedono a rinfrescare corpo e anima nella spettacolare ricchezza di Evian, Thonon, Aix-les –Bains e sulle rive dei grandi laghi alpini. Nel Rodano-Alpi, fra campi di lavanda e fra le famose vigne del Beaujolais, è possibile sperimentare una sensazione di pura serenità e relax.
Numerosi sono i campeggi dove poter trascorrere una vacanza riposante, nel cuore di dolci vallate e in un'atmosfera cordiale e familiare.

Attività all'aperto nel Rodano-Alpi

Nel Rodano-Alpi si possono praticare numerosi sport in un ambiente mozzafiato: escursioni a piedi, mountain bike, arrampicata, equitazione, ma anche parapendio o canottaggio. Inoltre, si può sperimentare adrenalina pura lungo i pendii sciistici delle migliori località montane, come Chamonix, Megève, Val d'Isère, Courchevel o Alpe d'Huez, che costituiscono i più grandi comprensori sciistici del mondo.

Altre attività per il tempo libero includono treni turistici, parchi divertimento e parchi naturali, apprezzati dai visitatori di tutte le età. E per quanto riguarda le soluzioni di alloggio, i campeggi del Rodano-Alpi offrono ogni tipo di servizio: piscine, campi sportivi, attività per bambini, escursioni e molto altro ancora.

Arte e cultura nel cuore dell'Europa

Agli amanti dell’arte la regione del Rodano-Alpi offre numerosi capolavori artistici e testimonianze storiche, a partire dai quartieri rinascimentali della città di Lione, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Da non perdere sono anche le rovine romane di Vienne, la graziosa località Bourg-en-Bresse e il museo d'arte moderna di Grenoble.
Durante tutto l'anno è possibile partecipare anche a eventi e festival, sia sportivi che culturali, come il festival 'Au Bonheur des Mômes' a Le Grand Bornand o il festival Jazz a Vienne.

Rodano-Alpi

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.