Francia - Bretagna

Camping e Villaggi Bretagna

Guida ai Campeggi e Villaggi per la tua vacanza
Rimuovi tutti

Stelle

Posizione

Servizi

Caratteristiche

Altre nazioni:ItaliaSpagnaCroaziaAustriaPoloniaPortogalloGermaniaGreciaSvizzeraMontenegro
 

Qualche informazione turistica

Alla scoperta della Bretagna e dei suoi tesori

La Bretagna è una terra ricca di sorprese. Il suo territorio è un patrimonio artistico e culturale con tesori unici come Combourg, Brest, Tréguier, Landevennec, Camaret, Vannes, Pontivy, Vitré, Port-Louis, Moncontour, Concarneau e Dinard. Il suo paesaggio è molto diversificato: dalle spiagge di sabbia fine di Erquy alla suggestiva foresta di Brocéliande, dove è nata la leggenda di Re Artù, da Pointe de la Torche, meta ideale per i surfisti, al monte Menez-Hom dove si pratica il parapendio.

Il paesaggio naturale

La Bretagna riserva tante sorprese anche agli amanti della natura. Da Pointe de L'Arcouest è possibile imbarcarsi per Bréhat per una visita della baia e delle isole; dalla Valle del Boel, dove si possono fare lunghe passeggiate lungo la riva del fiume, al caratteristico paesaggio delle paludi di Redon dove si può anche noleggiare una barca. Vasta l'offerta di campeggi situati nel cuore della Bretagna centrale oppure in prossimità del lago di Bosméléac, luogo ideale per gli appassionati della pesca o del trekking.

Rennes

Rennes, capitale della Bretagna, vanta un caratteristico centro medievale molto animato che custodisce dei veri gioielli architettonici. Dalla cattedrale Saint-Pierre alle tipiche vedute offerte passeggiando per vie come rue Saint-Michel, rue du Champ-Jacuet, rue Saint-George. Presso Place del Lices ogni sabato mattina si tiene un vivace mercato, uno dei più affollati e rinomati di tutta la Bretagna.

Redon

Redon è un piccolo centro della Bretagna ma con un ricco e sorprendente patrimonio architettonico e artistico. Tanti i monumenti da visitare come l'antica Abbazia del Saint-Sauveur, la torre Richelieu o il Musée de la Batellerie con la storia della vita dei marinai. Prima di lasciare Redon, è consigliata anche una bella e rilassante passeggiata lungo il canale Nantes-Brest o la Vilaine.

Contatta le 1 strutture disponibili
Camping vicino la Spiaggia di Bréhec, Bretagna

Iscriviti alla newsletter
e rimani aggiornato sulle nostre offerte

Scopri il nostro network turistico