Francia - Aquitania

Camping e Villaggi Aquitania

Guida ai Campeggi e Villaggi per la tua vacanza
Rimuovi tutti

Stelle

Posizione

Servizi

Caratteristiche

Altre nazioni:ItaliaSpagnaCroaziaAustriaPoloniaPortogalloGermaniaGreciaSvizzeraMontenegro
 

Qualche informazione turistica

Aquitania: perla di Francia e scrigno di tesori

L'Aquitania, regione della Francia sud-occidentale, ha per capoluogo Bordeaux e comprende cinque dipartimenti: Dordogna, Gironda, Landes, Lot e Garonna. Terza regione più vasta della Francia, offre una grande varietà di paesaggi: dalla Costa Basca alle cittadine ricche di storia, dal parco naturale regionale Périgord-Limousin alla Foresta delle Landes. Il territorio è punteggiato di castelli che rendono unico ogni scorcio di questo angolo della Francia.

Coste dell'Aquitania

Una delle bellezze naturali del paesaggio dell'Aquitania sono le sue coste. Si tratta di 250 chilometri di spiaggia di sabbia con porti turistici e stazioni balneari. Sulla Costa Basca una delle mete predilette è Hendaye, mentre in Gironda molto frequentata è Verdon-sur-Mer. Tante le attività da poter praticare nel territorio: a Biarritz c'è la possibilità di fare surf, mentre a Biscarrosse ci si può rilassare con la talassoterapia.

Bordeaux

L'area circostante al Port de la Lune e al Pont de Pierre è stata riconosciuta dall'Unesco come patrimonio dell'Umanità data l'eccezionalità del patrimonio urbano e architettonico. Imperdibili inoltre le Collezioni del Museo di arte contemporanea (Capc), il lungofiume con le splendide facciate degli edifici storici, l'Esplanade des Quinconces che è la piazza europea più grande in un centro cittadino o la rue Sainte-Catherine con i lussuosi negozi. Nel mondo, inoltre, Bordeaux è celebre per i suoi eccellenti vini da gustare in una cornice architettonica settecentesca da favola.

Bayonne

Tra le tante ricchezze di Bayonne, sicuramente una è quella che delizia il palato dei più golosi ed estimatori della gastronomia locale. Qui infatti, nei locali tipici, si può degustare il prosciutto, una vera prelibatezza, mentre per gli amanti dei formaggi di pecora e del peperoncino bisognerà spostarsi a Espellette. In ogni stagione dell'anno, in Aquitagna sarà inoltre possibile assistere a spettacoli ed eventi come le rinomate Feste di Bayonnes.

Contatta le 1 strutture disponibili
Camping Village con Piscina a Biscarrosse, Aquitania

Iscriviti alla newsletter
e rimani aggiornato sulle nostre offerte

Scopri il nostro network turistico