Filtra i risultati

Sistemazioni

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Croazia

Litoraneo-montana

Dove vuoi andare?
Cerca tra 7 strutture.

torna a: Home -Croazia

Litoraneo-montana

Dove vuoi andare?
Cerca tra 7 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Padova Premium Camping Resort

Litoraneo-montana

Ježevac Premium Camping Resort

Litoraneo-montana

Škrila Sunny Camping

Litoraneo-montana

Idee di viaggio

Litoraneo-montana

La regione Litoraneo-montana, il verde sul mare

La regione Litoraneo-montana è quella parte nord-occidentale della Croazia che comprende la baia del Quarnaro, la retrostante zona montuosa del Gorski-kotar e le isole di Cres, Krk, Lussino e Rab. Si tratta di una zona molto varia, che comprende le coste e le isole adriatiche, ma anche le verdi montagne retrostanti, che include la grande e attiva città di Fiume e i tanti piccoli borghi marinari sparsi fra le insenature e le scogliere. Questa varietà di paesaggio la rende adatta a tutti i gusti: per questo motivo la zona litoraneo-montana è una delle più amate dai turisti di tutta Europa.

Le perle dell'Adriatico

Non lontane dalla costa e comodamente collegate da ponti o da un rapido servizio di navi traghetto, le isole del Quarnaro sono un paradiso per chi ama il mare, una vera e propria collana di perle alla portata di tutti. Viste dall'alto si presentano come delle macchie verdi nel blu del mare: le isole croate sono ricche di vegetazione e di angoli appartati, con coste selvagge interrotte qua e là da piccoli paesi costruiti attorno a porticcioli ben protetti. E nascosti in mezzo alla natura ci sono numerosi campeggi pronti ad accogliere i turisti amanti della vita all'aria aperta.

La costa e l'interno

La costa del Quarnaro è da sempre una meta turistica di grande richiamo: Opatija in particolare, con la sua marina e le ville a picco sul mare, è fin dal Diciannovesimo secolo il fascinoso luogo di soggiorno estivo della nobiltà viennese. Anche Fiume, la più grande città della regione, dietro l'operoso porto nasconde parecchi luoghi e monumenti di interesse turistico: la Cattedrale di San Vito, l'arco romano e il Santuario di Nostra Signora di Trsat. Spostandosi verso l'interno si possono infine scoprire tanti piccoli paesi circondati da dolci montagne, perfetti per escursioni nella natura.

Litoraneo-montana

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.