Filtra i risultati

Sistemazioni

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Croazia

Istria

Dove vuoi andare?
Cerca tra 18 strutture.

torna a: Home -Croazia

Istria

Dove vuoi andare?
Cerca tra 18 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Marina Camping Resort

Istriana

Orsera Camping Resort

Istriana

Brioni Sunny Camping

Istriana

Naturist Solaris Camping Resort

Istriana

Idee di viaggio

Istria

Istria: culla della storia e terra ospitale

L'Istria, penisola situata nel Mediterraneo, si distingue in Istria italiana, slovena e croata, anche se la maggior parte del territorio rientra appunto nella Croazia. Meta prediletta ogni anno di numerosi turisti, vanta delle bellezze naturali e storiche davvero uniche. L'Istria ha infatti ottenuto importanti riconoscimenti dalle più rinomate guide di viaggio come Lonely Planet e National Geographic Traveler. Fiore all'occhiello è anche l'elevata qualità delle strutture ricettive e dei servizi: hotel, campeggi, villaggi turistici, alloggi privati adatti sia per famiglie che per giovani o uomini d'affari.

Pola

Pola, detta anche Pula, è la principale città dell'Istria e ne rappresenta il centro amministrativo, culturale ed economico più importante. Posta nella parte più meridionale della penisola, le sue origini risalgono all'antica Roma tanto che uno dei monumenti storici più rappresentativi è costituito proprio dall'anfiteatro, detto Arena Polesina, che risale alla metà del I secolo a.C. Ma tanti altri resti archeologici testimoniano l'antico splendore della località come il tempio d'Augusto oppure i resti del tempio di Diana.

Isole Brioni

Le Isole Brioni sono state proclamate Parco nazionale nel 1983 e sono composte da ben quattordici isole e isolotti tra cui primeggiano le due maggiori: Velik Brijun e Mali Brijun. Nel parco ci sono un giardino zoologico e un parco safari che hanno per cornice naturale uno dei paesaggi tipici più belli dell'area mediterranea.

Parenzo e Umago

Parenzo è una delle località più rinomate di tutta la Croazia; è di origine romana, anche se il periodo di maggiore splendore risale all'epoca bizantina. Uno dei monumenti più rappresentativi del suo passato è costituito proprio dalla Basilica Eufrasiana che conserva al suo interno alcuni resti di pavimento musivo del II e VI secolo. Altro caratteristico centro turistico istriano è Umago, il cui centro storico, ora a forma di penisola, un tempo era proprio un'isola.

Istria

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.