Croazia - Litoraneo-montana

Camping e Villaggi Litoraneo montana

Guida ai Campeggi e Villaggi per la tua vacanza
Rimuovi tutti

Stelle

Posizione

Servizi

Caratteristiche

Altre nazioni:ItaliaFranciaSpagnaAustriaPoloniaPortogalloGermaniaGreciaSvizzeraMontenegro
 

Qualche informazione turistica

La regione Litoraneo-montana, il verde sul mare

La regione Litoraneo-montana è quella parte nord-occidentale della Croazia che comprende la baia del Quarnaro, la retrostante zona montuosa del Gorski-kotar e le isole di Cres, Krk, Lussino e Rab. Si tratta di una zona molto varia, che comprende le coste e le isole adriatiche, ma anche le verdi montagne retrostanti, che include la grande e attiva città di Fiume e i tanti piccoli borghi marinari sparsi fra le insenature e le scogliere. Questa varietà di paesaggio la rende adatta a tutti i gusti: per questo motivo la zona litoraneo-montana è una delle più amate dai turisti di tutta Europa.

Le perle dell'Adriatico

Non lontane dalla costa e comodamente collegate da ponti o da un rapido servizio di navi traghetto, le isole del Quarnaro sono un paradiso per chi ama il mare, una vera e propria collana di perle alla portata di tutti. Viste dall'alto si presentano come delle macchie verdi nel blu del mare: le isole croate sono ricche di vegetazione e di angoli appartati, con coste selvagge interrotte qua e là da piccoli paesi costruiti attorno a porticcioli ben protetti. E nascosti in mezzo alla natura ci sono numerosi campeggi pronti ad accogliere i turisti amanti della vita all'aria aperta.

La costa e l'interno

La costa del Quarnaro è da sempre una meta turistica di grande richiamo: Opatija in particolare, con la sua marina e le ville a picco sul mare, è fin dal Diciannovesimo secolo il fascinoso luogo di soggiorno estivo della nobiltà viennese. Anche Fiume, la più grande città della regione, dietro l'operoso porto nasconde parecchi luoghi e monumenti di interesse turistico: la Cattedrale di San Vito, l'arco romano e il Santuario di Nostra Signora di Trsat. Spostandosi verso l'interno si possono infine scoprire tanti piccoli paesi circondati da dolci montagne, perfetti per escursioni nella natura.

Contatta le 7 strutture disponibili
Spiaggia del Camping Jezevac, Croazia

Baia Holiday Travels & Leisure, dal 1977 è una garanzia made in Italy per le tue vacanze open air. Camping, Village, Resort, Residence e Hotel. I migliori campingpark nelle più scenografiche destinazioni italiane ed internazionali. Concept innovativi per i settori Village e Resort con case mobili di design, eco-friendly ed inserite armoniosamente in una natura ve... Maggiori Info

Baia Holiday Travels & Leisure
Camping a Banjol, Isola di Rab
Panoramica della spiaggia del campeggio
Camping Glavotok
Camping con piscina in Croazia
Spiaggia del Camping Cikat, Croazia

Camping Glavotok

Krk
Glavotok, 4

Iscriviti alla newsletter
e rimani aggiornato sulle nostre offerte

Scopri il nostro network turistico