Croazia - Istria

Camping e Villaggi Istria

Guida ai Campeggi e Villaggi per la tua vacanza
Rimuovi tutti

Stelle

Posizione

Servizi

Caratteristiche

Altre nazioni:ItaliaFranciaSpagnaAustriaPoloniaPortogalloGermaniaGreciaSvizzeraMontenegro
 

Qualche informazione turistica

Istria: culla della storia e terra ospitale

L'Istria, penisola situata nel Mediterraneo, si distingue in Istria italiana, slovena e croata, anche se la maggior parte del territorio rientra appunto nella Croazia. Meta prediletta ogni anno di numerosi turisti, vanta delle bellezze naturali e storiche davvero uniche. L'Istria ha infatti ottenuto importanti riconoscimenti dalle più rinomate guide di viaggio come Lonely Planet e National Geographic Traveler. Fiore all'occhiello è anche l'elevata qualità delle strutture ricettive e dei servizi: hotel, campeggi, villaggi turistici, alloggi privati adatti sia per famiglie che per giovani o uomini d'affari.

Pola

Pola, detta anche Pula, è la principale città dell'Istria e ne rappresenta il centro amministrativo, culturale ed economico più importante. Posta nella parte più meridionale della penisola, le sue origini risalgono all'antica Roma tanto che uno dei monumenti storici più rappresentativi è costituito proprio dall'anfiteatro, detto Arena Polesina, che risale alla metà del I secolo a.C. Ma tanti altri resti archeologici testimoniano l'antico splendore della località come il tempio d'Augusto oppure i resti del tempio di Diana.

Isole Brioni

Le Isole Brioni sono state proclamate Parco nazionale nel 1983 e sono composte da ben quattordici isole e isolotti tra cui primeggiano le due maggiori: Velik Brijun e Mali Brijun. Nel parco ci sono un giardino zoologico e un parco safari che hanno per cornice naturale uno dei paesaggi tipici più belli dell'area mediterranea.

Parenzo e Umago

Parenzo è una delle località più rinomate di tutta la Croazia; è di origine romana, anche se il periodo di maggiore splendore risale all'epoca bizantina. Uno dei monumenti più rappresentativi del suo passato è costituito proprio dalla Basilica Eufrasiana che conserva al suo interno alcuni resti di pavimento musivo del II e VI secolo. Altro caratteristico centro turistico istriano è Umago, il cui centro storico, ora a forma di penisola, un tempo era proprio un'isola.

Contatta le 17 strutture disponibili
Campeggio con piscina in Croazia
La spiaggia del Camping Slatina, Croazia
Centro Vacanze a Fasana, Croazia
Camping Naturista Istra, Croazia
Panoramica Campeggio Vestar, Croazia
La spiaggia del Camping Orsera, in Croazia
Campeggio con piscina in Croazia
Campeggio Valkanela, Croazia
Panoramica del camping Porto Sole
Camping Brioni
Camping in Croazia sul mare
Campeggio Koversada, in Croazia
Campeggio con piscina in Croazia
Panoramica del Camping Marina, in Croazia
Campeggio sul mare in Croazia
 

Iscriviti alla newsletter
e rimani aggiornato sulle nostre offerte

Scopri il nostro network turistico